domenica 9 dicembre 2018

Sgarzi nel secondo e Folli nell'ultimo quarto mettono al tappeto una Samiro Costruzioni in grande difficoltà

Samiro Costruzioni - Tatanka Baloncesto 53-69

Samiro Costruzioni: Mazzieri, Venturini, Lanzoni, Baroncini 4, Santi 6, Carpigiani 4, Mariani 24, Patuelli 6, Franzoni 9, Gordini. All. Pirazzoli

Tatanka Baloncesto: Bleci, Cozzuto 15, Franceschelli, Conti, Folli 20, Pirazzoli En. 6, Sgarzi 13, Pirazzoli Ed. 3, Pasotti 11, Poliuti. All. Conti

Parziali: 15-8, 8-28, 13-4, 17-33

Arbitro: Visani di Imola

Brutta sconfitta per la Samiro Costruzioni che non riesce a ritrovare il filo del gioco ed incappa nel secondo passo falso consecutivo.

Perso Campanella per tutta la stagione, la squadra di Pirazzoli si presenta alla palla a due senza il lungodegente Brunori, Ragazzini, Montroni e Bertuzzi. Nel Tatanka assente Favilli fa il suo esordio Edoardo Pirazzoli.
La partenza è tutta della Samiro che difende con grinta e gira palla bene in attacco facendo segnare Franzoni e Mariani. Non trova le giuste contromisure il Tatanka così finisce il parziale sul 15-8 per la squadra di casa.
La bomba di Mariani in avvio di secondo parziale segna il 18-8, da lì in poi però sarà solo Tatanka. Sono infatti Cozzuto (7 punti) ma soprattutto il neo-entrato Sgarzi (3 bombe e 4 liberi) a firmare il break di 20-0 che porterà il Tatanka avanti sul 28-18. La Samiro Costruzioni è sulle ginocchia, ed i canestri di Franzoni nel finale del tempo servono per contenere lo svantaggio. Si va così al riposo con gli ospiti avanti sul 36-23.
La pausa sembra rinfrancare la squadra di coach "Digest" Pirazzoli. Se in attacco non combina nulla di trascendentale, è la maggiore intensità difensiva a far sì che il break si restringa sensibilmente. Il parziale di 13-4 firmato soprattutto da Mariani e Patuelli consente alla squadra di casa di arrivare a -4 sul 40-36 per il Tatanka.
Due canestri filati di Carpigiani dopo la bomba di Folli consentono alla Samiro di arrivare sul -3 facendo illudere la squadra di casa. Sono invece 8 punti di Folli con due bombe di fatto a chiudere la gara che stancamente poi si trascina fino alla sirena. Finale 69-53 per la squadra di Conti che vince con merito senza nemmeno troppi affanni.
Clima cupo in casa Samiro al termine di una gara iniziata bene ma finita decisamente male.

Nessun commento: