domenica 11 novembre 2018

Mariani e Franzoni guidano la Samiro Costruzioni alla quarta vittoria consecutiva

Bonetti Pallacanestro - Samiro Costruzioni 57-67

Bonetti Pallacanestro: Lullo 2, Martelli 4, Bartolini M. 23, Beoni, Filippone 8, Maletic, Sgatti 18, Candela 2, Giglio, Domenicali, Monti. All. Modoni

Samiro Costruzioni: Mazzieri, Ragazzini 5, Lanzoni, Baroncini, Santi 11, Carpigiani 3, Montroni, Mariani 27, Patuelli, Franzoni 14, Gordini 7. All. Pirazzoli

Parziali: 17-20, 12-9, 14-18, 14-20

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Quarta vittoria consecutiva della Samiro Costruzioni che in questo buon avvio di stagione passa anche a Montericco in casa della Bonetti Pallacanestro.
Partita intensa ed a tratti anche ricca di belle giocate individuali tra cui, in particolare rilievo, quelle di Marco Bartolini nella squadra di Modoni e quelle di Mariani e Franzoni nella squadra di Pirazzoli.
Avvio equilibrato con la Bonetti che cerca di spingere sull'acceleratore grazie ai canestri di Bartolini, Candela, Sgatti e Filippone. Rispondono dall'altra parte Ragazzini, Mariani e Franzoni che confezionano il 20-17 per la Samiro al termine dei primi dieci minuti.
Il secondo quarto vede rientrare una Bonetti vogliosa di recuperare. La squadra di Modoni attacca con raziocinio e chiude benne tutti i varchi in difesa concedendo solo 9 punti alla Samiro. Si arriva così all'intervallo con il punteggio in perfetta parità sul 29-29.
E' un ottimo Franzoni in avvio di terzo quarto, bravo a sfruttare la sua fisicità sotto canestro, a piazzare 8 punti praticamente consecutivi che mandano avanti nuovamente la squadra di Pirazzoli. Ci provano Sgatti ed ancora Bartolini a ricucire ma i canestri nel finale di Mariani e Gordini fissano il punteggio sul 47-43 in favore della Samiro Costruzioni.
Non cambia il leit-motiv nell'ultimo parziale, il duo Bartolini-Sgatti cerca il recupero, ma Mariani (12 nel quarto) e Santi (due bombe e due liberi) chiudono la gara sul 67-57 per gli ospiti.


Nessun commento: