venerdì 16 novembre 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 4^ giornata di andata

A seguito della sconfitta dei Saints di San Giacomo, in vetta alla classifica del Trofeo Ristorante Donatello rimangono solamente i Jumping Plumbers e la Samiro Costruzioni che hanno invece inanellato la quarta vittoria consecutiva.
Netta l’affermazione dei Jumping Plumbers che nel derby contro L’Avvelenata hanno dominato dall’inizio alla fine. Sono Mascagna (23), il suo innesto ha alzato notevolmente il livello della squadra di Dal Pozzo, e Mattia Trocchi (18) a punire costantemente la difesa della squadra di Borghi confezionando così il 70-50 finale. Troppo solo nell’occasione Palmieri (17) che non è riuscito a mantenere i suoi in linea di galleggiamento.
Partita molto tirata quella di Montericco dove la Samiro Costruzioni ha avuto la meglio sulla Bonetti Pallacanestro per 67-57. Primi due quarti di grande equilibrio con la squadra di Pirazzoli che cerca di scappare grazie a Mariani (27) e Franzoni (14), ma che costantemente viene rintuzzata da Marco Bartolini (23) e Sgatti (18). Nell’ultimo parziale è Mariani a caricarsi la squadra sulle spalle ed a piazzare il break che consegna i due punti alla Samiro.
Bella la vittoria della C&C Enco-Stargas contro l’ex capolista San Giacomo. Biancoverdi di casa praticamente sempre avanti nel punteggio con i Saints che cercano di recuperare ma la scarsa percentuale ai liberi li penalizza. Nel 64-58 finale sono 18 i punti di Christian Turrini e 15 quelli di Bergamini nelle file biancoverdi, ne mettono invece 16 Plazzi ed 11 Pozzi nella squadra di Grandi.
Seconda vittoria consecutiva per la Cassero Basket che senza particolari difficoltà supera a domicilio per 76-60 il Mercatone Germanvox. Ottima la partita di Corazza (24) nella Cassero, bene anche Filippo Bartolini (15). In evidenza nella squadra di Stefano Masi gli ultimi acquisti, ovvero Niccolò Monti (15) e Simoni (11).
Dopo un primo quarto equilibrato i Lovers di Medicina stendono la Dal Fiume Group intascando così il secondo referto rosa stagionale. I 23 punti di Pinardi pesano molto nel 67-35 finale, nella squadra di Nanni bene anche Guerra (13). Ancora a secco i ragazzi di Castel San Pietro che nell’occasione hanno mandato in doppia cifra Davalle (11) e Gravinese (10).
Facile anche la vittoria del Tatanka Baloncesto sui Locos per lo Sport. Partita giocata bene dalla squadra di Ronchi che siamo certi, prima o poi riuscirà a cogliere la prima vittoria. Sono Conti (19), Bonuccelli (18) e Folli (14) i migliori realizzatori nella squadra di casa che la chiude sul 71-45. Molto bene Masi (18) e Barbieri (13) nei Locos.
Conquista la prima posizione in classifica marcatori Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 71 punti (17,8 di media), scende al secondo posto Francesco Villa dei Saints di San Giacomo con 69 punti (17,3 la media), è di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro l’ultimo gradino del podio con 64 punti (21,3 la sua media).

Nessun commento: