sabato 21 aprile 2018

La C&C Enco-Stargas soffre, ma ottiene il pass per i quarti di finale

C&C Enco-Stargas Basket - Mercatone Germanvox 55-51

C&C Enco-Stargas Basket: Bergamini 2, Turrini 14, Baroncini G, Bracciale 3, Fabbri 2, Rubini 24, Pirazzoli, Gulinelli 2, Palli 8, Dalmonte, Monti. All. Scala

Mercatone Germanvox: Andreani, Brini 2, Conti 10, Errani 12, Gavanelli 5, Lai 4, Martignani, Micchinelli, Minardi, Rinaldi Ceroni 14, Soglia, Zaniboni 4. All. Masi S.

Arbitro: Patella di Bologna

Gara 3 da dentro e fuori quella disputata nel Toscanella Garden, condita da un nutrito gruppo di animati tifosi dei BaB, assiepati fuori dalla linea laterale del campo, per sostenere la truppa di Coach Masi.
La C&C Enco-Stargas si presenta senza il guerriero Tampieri, ma con i “bomardieri” Rubini, Turrini, Bergamini e Fabbri regolarmente a disposizione di Coach Scala.
L’intensità è altissima fin dai primi minuti, con il buon Patella che fatica a tenere calmi gli animi; i BaB giocano più d’insieme nel primo quarto, che si chiude sul 12-11, mentre la C&C si aggrappa alle individualità di Rubini e al gigante Palli sotto canestro.
Nel secondo quarto ancora Palli da sotto e Rubini con i liberi cercano di creare un primo strappo, ma è soprattutto grazie alla difesa che i verdi di casa guadagnano qualche punto di vantaggio, concedendo solo 6 punti agli ospiti nel secondo quarto, grazie alle buone difese di Fabbri e Bracciale che limitano Rinaldi Ceroni e Gavanelli. Tutti a riposo sul punteggio di 23-17, diciamo tutto tranne che spettacolare.
Ad inizio terzo quarto i locali arrivano anche sul +9, ma i BaB non mollano mai. Sono soprattutto Rinaldi Ceroni ed un monumentale Errani sotto le plance che tengono a contatto i Blues, mentre la C&C si aggrappa quasi esclusivamente a Turrini che segna ben 3 bombe nel quarto, 39-37 a 10’ dal termine.
Bergamini con un “circus shot” dei suoi apre le danze nell’ultimo periodo, ma la palla non si muove a dovere nell’attacco della C&C, sono quindi Gavanelli e Conti ad approfittarne e segnare bei canestri dal perimetro, mantenendo la partita sul filo della parità. Servono due bombe di un ispirato Rubini per ridare ossigeno alla C&C.
Sul 50-49 a 1’ dal termine Pirazzoli recupera un fondamentale rimbalzo, da lì in poi la freschezza di Bracciale e l’esperienza di Rubini portano a segnare cinque liberi di fila che chiudono il match e la seria a favore della C&C targata Enco-Stargas. 
A questo punto non c’è neanche il tempo di gioire, perché venerdi 20 arriva subito gara 1 dei quarti di finale contro la seconda della graduatoria, il Tatanka Imolabus.

Nessun commento: