domenica 15 aprile 2018

Amatori AICS Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo gli ottavi di finale dei playoff

Neanche il tempo di completare la regular season del Trofeo Ristorante Donatello che subito le squadre sono scese in campo per le gare degli ottavi di finale dei playoff.
Già chiuse tre delle quattro serie visto che grazie al 2-0 conquistato sul campo hanno ottenuto il diritto di disputare i quarti di finale i Lovers di Medicina, che a sorpresa hanno eliminato la Star-Car Imola, ed i Jumping Plumbers che come da pronostico hanno avuto vita facile contro i Locos per lo Sport. E’ stata invece necessaria gara 3 al Basket 95 per avere la meglio sulla Bonetti Pallacanestro, mentre verrà disputata mercoledì 18 la gara 3 tra C&C Enco-Stargas Basket e Mercatone Germanvox dopo che entrambe le squadre hanno vinto in casa.
Primi a passare il turno i Lovers di Medicina che vincendo gara 1 dopo un supplementare in casa Star-Car avevano praticamente messo in cassaforte la qualificazione. Sempre avanti la squadra di Davide Masi che però nei secondi venti minuti si impantana contro la zona 2-3 ordinata da coach Nanni. Lentamente i Lovers riemergono dallo svantaggio in doppia cifra e sfruttano le ingenuità dei padroni di casa che nel finale non chiudono la contesa subendo a 5” dalla sirena una incredibile bomba di Vivona. Nel supplementare dominio Medicina che non sbaglia un colpo piazzando un parziale di 18-9. In gara 2 l’organico della Star-Car è decisamente ridotto a causa degli infortuni, ci provano però i ragazzi di Masi ma la squadra giallonera controlla la gara e nel finale piazza il break che regala il passaggio del turno. Da segnalare nel terzo quarto una serie impressionante di cinque bombe consecutive messe a segno dalla squadra di casa, che ora incrocerà le armi contro il Cassero Basket.
Tutto facile per i Jumping Plumbers nella serie contro i Locos per lo Sport. In quella che tradizionalmente si trasforma in una festa, visto che il pronostico era decisamente chiuso dal netto divario tecnico tra le due squadre, si sono divertiti tutti. Ora per la squadra di Dal Pozzo una decina di giorni di allenamenti per preparare al meglio il sentitissimo derby castellano contro L’Avvelenata di coach Borghi.
Passano il turno anche i ragazzi del Basket 95 Imola che sono andati a vincere gara 3 in casa della Bonetti Pallacanestro. Tiratissime le prime due partite con la Bonetti che fa sua la partita d’esordio grazie ad un super Marco Bartolini ed all’ottimo Candela. Al ritorno è un canestro nel finale di Foligni a far esultare la squadra di Bordini, mentre nel match decisivo la Bonetti scende in campo con le polveri bagnate e subisce dal primo all’ultimo minuto di gioco. Decisivo per i ragazzi del Basket 95 Michael Riga che ha imperversato nella difesa della squadra di Modoni. Ostacolo durissimo ora per il Basket 95 che tornerà di nuovo a Montericco per sfidare la capolista San Giacomo di Wolly Grandi.
Sull’1-1 la serie tra C&C Enco-Stargas Basket e Mercatone Germanvox. Vittoriosi in gara 1 in maniera piuttosto autorevole, i ragazzi di Scala non si sono ripetuti in gara 2 consentendo così alla squadra di Stefano Masi di impattare la serie. Partita non certamente bella quella del Paolini, il 43-41 finale la dice tutta, ma che grazie all’atleticità di Rinaldi Ceroni, Gavanelli e Lai il Mercatone Germanvox è riuscito a fare sua. Pesanti sul fronte opposto le assenze di Rubini e Bergamini, ora per il passaggio del tuno è tutto rimandato allo spareggio di mercoledì 18 in quel di Toscanella. Non ci sarà tempo di riposare per la vincente visto che venerdì 20 scenderà in campo sempre a Toscanella nel quarto contro il Tatanka Imolabus. 

Nessun commento: