domenica 19 novembre 2017

Dopo quaranta minuti sempre punto a punto la Star-Car supera il Basket 95 mantenendo l'imbattibilità

Star-Car Imola - Basket 95 Imola  66-62 (12-14, 32-30, 48-44, 66-62)

Star-Car Imola: Gnudi 2, Mariani 26, Santi 7, Lanzoni, Baroncini 1, Brunori 6, Machirelli 2, Venturini, Patuelli 2, Marocchi 3, Carpigiani 9, Franzoni 9. All. Mazzieri

Basket 95 Imola: Calamelli 4, Nanetti 7, Rabita 8, Foligni 5, Zanoni 14, Riga 17, Cantoni, Frontali, Bolognesi, Pradelli 5, Visani 2. All. Bordini

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Prosegue la striscia di vittorie della Star-Car, contro il Basket 95 arriva infatti per la squadra di Davide Masi, nell'occasione sostituito in panca da Mazzieri, il quinto referto rosa consecutivo.

Partita ben giocata da entrambe le squadre nella quale i due due punti sono rimasti in bilico fino ai secondi finali, l'equilibrio nei singoli parziali infatti la dice tutta.
Partono bene i ragazzi del Basket 95 che grazie ai canestri di Riga (7) e Rabita (5) chiudono i primi dieci minuti sul 14-12. Nella Star-Car si fanno vedere Mariani (6), il rientrante Franzoni (4) e Santi (3).
Cambiano i quintetti nel secondo parziale ma permane l'equilibrio con la Star-Car che trova canestri da Brunori (6), Carpigiani (4) e Marocchi (3), la squadra di Bordini invece ha in Zanoni (8) il principale terminale offensivo, ben sostenuto da Pradelli (5). Si arriva così alla pausa sul 32-30 per la squadra di casa.
La Star-Car mantiene qualche punto di vantaggio anche nel terzo parziale che si chiude sul 48-44. Sono ancora Mariani (7) e Franzoni (4) i più efficaci offensivamente, è sempre Riga (7) a mantenere in scia il Basket 95.
Una fiammata di Nanetti (5) nei primi minuti dell'ultimo parziale riavvicina le due squadre. Sono poi Zanoni, Foligni e Riga a dare il +6 per chi viaggia quando mancano circa tre minuti alla sirena. Due bombe consecutive di Mariani però riportano le due squadre in parità sul 60-60, ed i liberi nel finale di Franzoni, Carpigiani, ed il solito Mariani fanno sì che la squadra di casa riesca a portare a casa i due punti.
Bene il gioco di squadra della Star-Car che trova minuti positivi da tutti i dodici a referto, ottima come sempre la partita di Mariani, la scarsa precisione dalla lunetta ha però rischiato di compromettere tutto.
Nel Basket 95 ottimo Riga, molto bene Zanoni, Rabita e Nanetti. Avvio di campionato molto buono per i ragazzi di Bordini che sicuramente potranno togliersi parecchie soddisfazioni da qui a maggio.

Nessun commento: