sabato 11 novembre 2017

Amatori AICS: il punto dopo la 3^ giornata di andata

Dopo la terza giornata sono rimaste due le squadre a punteggio pieno, Star-Car Imola e L’Avvelenata Castel San Pietro, mentre altrettante due si dividono l’ultima piazza ancora ferme a zero punti, Buoni a Briscola e Locos per lo Sport.
La Star-Car ha vinto la propria partita casalinga contro il Cassero Basket, partita conclusa sul punteggio di 65-60 per gli imolesi ma il finale è stato concitato a causa di un errore nel punteggio riscontrato quando mancavano 4” alla sirena finale. Partita bella e ben giocata da entrambe le formazioni, il Cassero parte forte all’inizio grazie a Manuel Trocchi (22) e Giulio Farnè (22), poi la squadra di Davide Masi rientra e dall’intervallo in poi tiene sempre il naso avanti. Mariani (17) e Baroncini (13) nel finale la chiudono dalla lunetta, buona anche la prestazione di Brunori (7) e la sempre lucida regia di Santi (6).
Soffre come da tradizione L’Avvelenata Castel San Pietro per avere ragione dei Buoni a Briscola, il 61-59 finale ne è la riprova. Primi venti minuti punto a punto, poi nel terzo quarto la squadra di Borghi prende il largo e sembra poter chiudere anticipatamente la gara. Non è così però, i BaB rientrano grazie ai canestri di Rinaldi Ceroni (17), Lai e Cocuzzo (11 a testa). Sono però il capitano Nicola Sermenghi (13), Pieri (13) e Palmieri (11) a ricacciare indietro la squadra di Stefano Masi consentendo così ai gialloviola di conquistare la terza vittoria consecutiva.
Dopo due sconfitte inaspettate, contro il Tatanka Imolabus centrano la prima vittoria i Saints di San Giacomo che vincono per 75-56 al termine di quaranta minuti sempre tirati nonostante il largo divario finale. Punto a punto fino a metà del terzo quarto, da lì in poi la squadra di casa prende qualche punto di vantaggio che poi dilaterà nel finale. Sono in quattro nella squadra di Wolly Grandi a marchiare la partita, Francesco Villa (15), Bertuzzi, Martelli e Plazzi (14 a testa), nel Tatanka Imolabus unico in doppia cifra il solito positivo Giacomo Sgarzi (10).
Dopo lo stop nel derby tornano al successo i Jumping Plumbers che battono per 64-57 la Bonetti “Palla” Canestro al termine di una gara sostanzialmente sempre condotta. Un Cantarelli (22) precisissimo Bollini (10) e Buraschi (9) mettono la firma nella vittoria castellana, non bastano alla squadra di Modoni i 24 punti di Marco Bartolini ed i 14 di Dozza.
Prima vittoria stagionale per i Lovers di Medicina che, al termine di quaranta minuti in cui a prevalere sono le difese, piegano per 43-38 la C&C Enco-Stargas. Medicinesi sempre avanti anche se con pochi punti di margine, nel finale la C&C ha per due volte il tiro che potrebbe valere il supplementare ma in entrambe le occasioni la palla si ferma sul ferro. Bena Vivona (15) e Zambelli (12) nei gialloneri di casa, nella squadra di Scala ottima la partita di Turrini (18), parte bene Tampieri (6) che però poi si fa espellere nel secondo quarto.
Nel 69-28 finale del Basket 95 Imola sui Locos per lo Sport da segnalare i 17 punti di Visani ed i 12 di Rabita tra gli ospiti, va in doppia cifra Ben Naceur (10) nella squadra di Ronchi che ha anche un ottimo Tartarini (6) autore di alcuni canestri di pregevole fattura.
Sale al comando della classifica marcatori Edoardo Cantarelli dei Jumping Plumbers con 52 punti (17,3 di media), segue Marco Bartolini della Vodafone “Palla” Bonetti con 48 punti (16,0 la media), chiude il podio Giacomo Sgarzi del Tatanka Imolabus con 44 punti (14,3 di media).

La quarta giornata si aprirà mercoledì 8 con C&C Enco-Stargas-Star-Car Imola e si chiuderà poi la settimana prossima con il posticipo Tatanka Imolabus-Jumping Plumbers di martedì 14.

Nessun commento: