sabato 25 novembre 2017

Amatori AICS: il punto dopo la 5^ giornata di andata

Non conosce ostacoli finora la corsa di Star-Car Imola e Avvelenata Castel San Pietro che anche dopo la quinta giornata proseguono appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno. Il calendario però prevede alla sesta giornata lo scontro diretto che si disputerà a Castel San Pietro domenica 26, come si suol dire “ne resterà soltanto una”.
Per niente facile la vittoria della Star-Car contro il Basket 95, il finale è 66-62 per la squadra di Davide Masi ma sono stati quaranta minuti combattutissimi nei quali ad un certo punto gli ospiti sembrava potessero portarla a casa. Sul +6 per il Basket 95 a circa tre minuti dalla sirena è salito in cattedra Mariani (26) che con due triple consecutive ed una serie di liberi ha permesso ai suoi di mantenere l’imbattibilità. Nella Star-Car bene anche il rientrante Franzoni, Carpigiani (9 a testa) e Santi (7). Dall’altra parte molto bene Riga (17) e Zanoni (14) che hanno fatto sperare nel referto rosa la squadra di coach Bordini.
Non è stata una passeggiata nemmeno quella dell’Avvelenata che in quel di Medicina ha risolto la gara nell’ultimo quarto dopo aver sofferto i primi venti minuti nei quali a comandare sono stati sempre i gialloneri di casa. Nel 52-43 finale per gli ospiti sono Dall’Olio (13) e D’Onofrio (11) i più attivi nella squadra di Nanni, Guidotti (12) top-scorer nella squadra di Borghi che ha nel collettivo il proprio punto di forza.
Terza sconfitta consecutiva per la C&C Enco-Stargas che anche contro il Cassero Basket incappa in una serata da dimenticare. Dopo un buon primo quarto chiuso sul 12-9 la squadra di Scala cede sotto i colpi di Mingotti (25), Graziani (16) e Conti (14) che dalla lunga distanza non perdonano e chiudono la gara sul 73-50. Nella C&C molto buona la prestazione di Tampieri (20), bene anche Bergamini (13) e Fabbri (9) ma non basta per tornare alla vittoria.
In casa del Mercatone Germanvox il Tatanka Imolabus trova i due punti che consentono alla squadra di Conti di mantenere il terzo posto in classifica in solitudine. Partita mai in discussione con i gialloviola ospiti che comandano dal primo all’ultimo minuto senza mai cedere. Alla sirena finale il tabellone segna 62-51 grazie soprattutto a Sgarzi (10), Spisni (9) e Bellini (8). I 15 punti di Rinaldi Ceroni non bastano alla squadra di Stefano Masi per conquistare la seconda vittoria consecutiva.
Bella partita quella disputata tra Jumping Plumbers e San Giacomo Saints. Il finale arride alla squadra di Grandi che vincendo per 70-64 porta così a casa la terza vittoria consecutiva. Super la partita di Martelli (24) ben coadiuvato da Plazzi e Francesco Villa (15 per entrambi). Assente Bollini nei Jumping Plumbers sono Serotti (17), Cantarelli (16) e Mattia Trocchi (15) a prendersi le maggiori responsabilità offensive.
Facile la vittoria della Bonetti “Palla” Canestro contro i Locos per lo Sport in una partita che ha comunque mostrato altri progressi per la squadra di Ronchi. Nel 70-23 finale sono Bartolini (15), Nanni (11) e Sgatti (10) ad andare in doppia cifra per la squadra di Modoni. E’ Emilio Masi (6) il miglior realizzatore dei Locos, lo seguono Tinti e Moscato con 4.
Mantiene la testa della classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 90 punti (17,6 di media), sale al secondo posto Luca Mariani della Star-Car Imola con 85 punti (21,3 di media), al terzo troviamo Edoardo Cantarelli dei Jumping Plumbers con 78 punti (15,6 la sua media).

Detto del match-clou di giornata tra Avvelenata Castel San Pietro e Star-Car, sempre a Castel San Pietro andrà in scena un altro derby, stavolta quello tra i Jumpign Plumbers ed il Cassero Basket.

Nessun commento: