sabato 18 novembre 2017

Amatori AICS: il punto dopo la 4^ giornata di andata

Prosegue in vetta alla classifica la corsa delle imbattute Star-Car Imola e L’Avvelenata Castel San Pietro, in coda invece vincono i Buoni a Briscola neotargati Mercatone Germanvox lasciando così l’ultima piazza solitaria ai Locos per lo Sport ancora fermi a zero punti.
Non oppongono grande resistenza i ragazzi della C&C Enco-Stargas alla capolista Star-Car, il finale di 69-40 la dice tutta. Troppo le assenze nella squadra di Scala, Baruzzi, Rubini, Gargioni, Tampieri e Pirazzoli per diverse motivazioni non sono riusciti a scendere in campo, per riuscire a giocarsela fino in fondo. Il 21-9 del primo quarto chiude virtualmente la partita consegnando altri due punti alla squadra di Davide Masi che ha avuto in Mariani (23), Santi (10) e Franzoni (9) i migliori realizzatori. Dall’altra parte il solo Turrini (10) arriva in doppia cifra, si fermano a 9 Bergamini e Palli.
Ovviamente facile l’impegno per L’Avvelenata Castel San Pietro che contro i Locos per lo Sport fissa il tabellone sul 93-12. Tutti a segno i ragazzi di coach Borghi con Nicola Sermenghi top-scorer a quota 13. Nei Locos buona la prestazione di Tinti che mette a segno 8 punti.
Vincono dopo un overtime per 67-65 i ragazzi del Basket 95 Imola contro i Lovers di Medicina, Basket 95 che sale così a quota 6 in classifica conquistando la terza piazza. Nei primi tre quarti sono sempre avanti i padroni di casa con vantaggi anche in doppia cifra grazie alla verve di Riga (15), nell’ultimo parziale c’è il grande recupero dei medicinesi sospinti dagli ottimi Zambelli, Sasdelli (12 a testa) e Vivona (11) che consente loro di arrivare al supplementare. Nell’overtime sono Calamelli (7) e Pradelli (6) a realizzare i canestri che regalano i due punti alla squadra di Bordini.
A sorpresa il Mercatone Germanvox conquista i primi due punti stagionali sull’ostico campo della Bonetti “Palla” Canestro. 56-51 il finale per la squadra di Masi che difende forte e trova un Rinaldi Ceroni (24) in grande spolvero. Nella squadra di Modoni, orfana dell’indisponibile Filippone, sottotono le punte di diamante Bartolini (10) e Dozza (6).
Seconda vittoria consecutiva per i Saints di San Giacomo che vanno a vincere in casa del Cassero Basket per 64-56. Assenti per infortunio in casa Cassero Corazza e Manuel Tocchi, ci provano gli altri a tenere testa alla squadra di Grandi ma dopo i primi venti minuti ben giocati le energie calano ed alla lunga i Saints prendono il largo grazie ad un super Martelli (28), a Francesco Villa (10) ed un ottimo Rubbi Alfi (7). Non bastano al Cassero Basket i 15 punti di Giulio Farnè ed i 13 di Mingotti per portare a casa la vittoria.
Serve un supplementare per decretare la vincitrice anche tra Tatanka Imolabus e Jumping Plumbers, alla fine la spuntano i ragazzi imolesi che per 57-52 conquistano la terza vittoria in stagione. Decisivi nel Tatanka i canestri di Guadagnini (12), Sgarzi (10) e Favilli (9) che spengono così le speranze dei Plumbers di portare a casa i due punti. Bele Lama (14) e Bollini (11) nei Plumbers, quest’ultimo autore della bomba che regala l’overtime alla squadra di Dalpozzo.
Stravolta la classifica marcatori che ora vede al comando Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 64 punti (16,0 di media), segue Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 61 punti (15,3 la media), al terzo posto Luca Mariani della Star-Car Imola con 59 punti (19,7 di media).

Star-Car Imola vs Basket 95 Imola aprirà la quinta giornata di andata che vedrà nella giornata di domenica 19 i match probabilmente più interessanti, ovvero Virtus Medicina vs L’Avvelenata Castel San Pietro e Jumping Plumbers vs San Giacomo Saints.

Nessun commento: