sabato 4 novembre 2017

Amatori AICS 2017/18: il punto dopo la seconda giornata di andata

Anche la seconda giornata di andata del campionato amatori è andata in archivio, quattro squadre guidano a punteggio pieno ma è ancora troppo presto per poter dire se la classifica attuale rispetta i reali valori.
La partita più interessante della settimana scorsa è stata sicuramente quella di Castel San Pietro dove a darsi battaglia in un derby sentitissimo sono state L’Avvelenata ed i Jumping Plumbers. I due punti sono andati ai ragazzi di casa guidati in panchina da coach Borghi che si sono imposti per 61-48.Gara mai in discussione con gli avvelenati che hanno guidato dall’inizio alla fine grazie soprattutto a Daviero e Palmieri (12 a testa) ma anche ad un ottimo Nicola Sermenghi (11). Nei Plumbers, che sono incappati in una serata decisamente negativa, unico in doppia cifra è Cantarelli (11).
La Star-Car Imola centra la seconda vittoria casalinga ai danni dei Lovers di Medicina per 60-57 in una partita sempre guidata ma mai chiusa. Buona la gara di Mariani (19) al suo esordio nella squadra di Masi, bene anche Santi (10) che ha giocato per sé e per i compagni, ed Albano (6) che ha messo canestri importanti. Nella squadra di Nanni nessuna in doppia cifra ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno offerto il proprio contributo, stranamente non in serata D’Onofrio che ha faticato a trovare il giusto feeling con il canestro.
A punteggio pieno anche il Tatanka Imolabus che passa con grande autorevolezza in casa del Cassero Basket per 60-39. Corazza si fa male dopo pochi minuti e per il Cassero, già orfano di Giulio Farnè e Manuel Trocchi la gara diventa veramente complicata. Sono Giacomo Sgarzi (15) ed Enrico Pirazzoli (12) a fare la partita per gli ospiti, a nulla valgono gli 11 punti di Mingotti ed i 9 di Graziani.
Partita agevole per la C&C Enco-Stargas che non trova difficoltà a superare i Locos per lo Sport per 67-14. Tanti assenti nella C&C, a fare bottino sono nell’occasione Palli (15), Fabbri (13) e Bracciale (10), dall’altra parte unico a realizzare due canestri è Masi che chiude con 4 punti.
Centra la prima vittoria nel campionato amatori il Basket 95 che supera i Buoni a Briscola per 62-53 al termine di quaranta minuti in cui i ragazzi di casa sono stati sempre avanti nel punteggio. Foligni (14) e Riga (13) sono particolarmente attivi sotto le plance ed il Basket 95 muove così la classifica. Nei Buoni a Briscola, ancora alla ricerca del primo referto rosa stagionale, non bastano i 17 punti di Rinaldi Ceroni ed i 13 di Gavanelli.
Nel derby di Montericco ad esultare alla fine è la Bonetti “Palla” Canestro che vince per 70-64 contro i Saints di San Giacomo. Partita dai due volti, con la squadra di Wolly Grandi che comanda nei primi venti minuti di gioco, nella ripresa però è la squadra di Modoni che piazza il break decisivo grazie ad un immarcabile Filippone (25) ed un positivo Dozza (14), nulla da fare per gli ospiti nonostante i 16 punti di Bertuzzi, i 12 di Martelli e gli 11 di Francesco Villa.
A guidare la classifica marcatori è Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 35 punti (17,5 di media), seguono Giacomo Sgarzi del Tatanka Imolabus con 34 (17,0 di media) e Simone Filippone della Bonetti “Palla” Canestro con 32 (16,0 la sua media).

Interessante il programma dela terza giornata che si è aperta lunedì 30 ottobre con Star-Car Imola-Cassero Basket e s chiuderà domenica 5 novembre con Jumping Plumbers-Bonetti “Palla” Canestro.

Nessun commento: