sabato 29 aprile 2017

I 96ers Grifo si ripetono anche in gara 2 e vedono la final-four, per il Tatanka gara 3 sarà da dentro o fuori

96ers Grifo Basket 52
Tatanka Baloncesto 46

96ers Grifo Basket
: Dall’Osso 16, Bartolini 13, Pederzoli 9, Pettoni Possenti 6, Selvatici 5, Bleci 3, Buttazzi, Venturini, Masi, Ciarlatani, Poliuti, Ricciardelli.

Tatanka Baloncesto: Cozzuto 19, Galeati, Guadagnini, Beccari 2, Pirazzoli Ed. 6, Sgarzi 7, Favilli 2, Pasotti 6, Bellini 4, Battilani, Barnabà.

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia


Seconda partita nei quarti di finale, ed i ragazzi della 96ers Grifo Basket ottengono un’altra importante vittoria, questa volta giocata in casa e per l’occasione al Pala Ruggi, contro il Tatanka Baloncesto.
Ora la serie al meglio delle cinque partite è 2 a 0 per i 96ers.
Il clima, come nella precedente partita è quello tipico da play off e per l’occasione vi è anche una discreta presenza di pubblico sulle gradinate.
Partono bene e concentrati i 96ers con Dall’Osso (16) che segna consecutivamente i prime sette punti dell’incontro e dirige bene la squadra. Per il Tatanka è Cozzuto (17) a tenere a distanza ravvicinata la propria squadra. Il quarto termina 17 a 13 per i 96ers.
Nel secondo quarto iniziano le rotazioni, ma i ragazzi della 96ers continuano a giocare di squadra e la coppia Pettoni Possenti (6) e Selvatici (5) lotta sotto canestro, strappando parecchi rimbalzi sia in attacco che in difesa. Alcuni canestri di Pederzoli (9) ed una bomba di Bleci (3), consentono ai 96ers di mantenere un leggero vantaggio. A due minuti dalla fine però i ragazzi di casa smettono completamente di giocare e di segnare ed il Tatanka ne approfitta per chiudere il secondo periodo in vantaggio per 27 a 24.

La partita rimane in equilibrio anche nel terzo quarto. Sale poi in cattedra Bertolini (13) con 8 punti consecutivi, che in questa fase diventa il terminale più pericoloso. Il Tatanka si piazza a zona ed il terzo periodo termina 39 a 39.
Inizia l’ultimo periodo con gli ospiti sempre schierati a zona che prendono un leggero vantaggio. In questa fase è bravo Ciarlatani a leggere la difesa, alcuni canestri di Pederzoli e Pettoni Possenti su assist di Dall’Osso ed una penetrazione con canestro più fallo di Dall’osso, consentono ai 96ers di ritornare in vantaggio.
Una tripla di Dall’Osso chiude definitivamente la partita con il risultato sul 52 a 46 finale in favore dei 96ers.
Bravi tutti quelli scesi in campo per entrambe le squadre, ma vogliamo sottolineare la determinazione in particolare in difesa di Selvatici.
E’ la seconda partita di una serie fin qui positiva per i 96ers, ma è appunto per questo che anche la prossima partita dovrà essere affrontata con la stessa determinazione e concentrazione messa in campo fino ad ora.
Prossima partita questa volta a Toscanella (Palestra Scuola Pulicari Toscanella di Dozza) martedì 2 maggio alle ore 21.30.

Nessun commento: