domenica 5 marzo 2017

Mantiene la testa della classifica la Star-Car, ma la forma non è ancora quella giusta per i play-off

Star-Car Imola - Zion Ink 63-51

Star-Car Imola: Vicentini 13, Ragazzini 13, Morini 8, Baroncini 4, Corcelli, Resta 6, Venturini 2, Marocchi 5, Carpigiani 4, Franzoni 8. All. Poggi

Zion Ink: Rinaldi Ceroni 17, Cocuzzo 2, Altieri, Ragazzini, Monari 1, Gavanelli 7, Mongardi, Brini 3, Polidoro 7, Penazzi 4, Conti 7, Balducci 3. All. Lanzoni

Parziali: 13-14; 18-9 (31-23); 16-16 (47-39); 16-12 (63-51)

Arbitro: Brunetti di Bologna

Memore della beffa subita all'andata, sconfitta al supplementare per la squadra di Poggi dopo aver dominato per metà gara, la Star-Car dovrebbe scendere in campo concentrata ed aggressiva fin dalla palla a due. Così però non è, i ragazzi di casa difendono molli e consentono alla Zion Ink canestri facili e rimbalzi offensivi che poi capitalizzano dalla lunetta. Zion Ink avanti alla prima sirena con il punteggio fermo sul 14-13.
Nel secondo parziale la squadra di Poggi ingrana la marcia giusta, la difesa si fa più aggressiva consentendo poi all'attacco di girare meglio la palla. Le iniziative individuali di Ragazzini, Morini e Baroncini caricano di falli la squadra ospite ed il parziale di 18-9 manda le squadre negli spogliatoi con la Star-Car avanti sul 31-23.
Terzo quarto equilibrato con la Zion Ink che grazie ad un ottimo Rinaldi Ceroni ed alla triple di Polidoro e Brini cerca il recupero, sono però i canestri dalla lunga distanza di Vicentini, Ragazzini e Marocchi a tenere a distanza la squadra di Lanzoni. All'ultima pausa lunga Star-Car ancora avanti di otto lunghezze sul 47-39.
Non succede sostanzialmente nulla nell'ultimo quarto, alla Zion Ink non riesce il recupero e la Star-Car controlla la gara senza troppi patemi grazie alla precisione dalla linea della carità di Ragazzini e Franzoni.
Bene Vicentini e Ragazzini nella squadra di casa, bravo anche Franzoni che però ultimamente viene troppo spesso dimenticato dai compagni di squadra. Ottima la gara di Rinaldi Ceroni nella squadra di Lanzoni, positiva quella di Conti e Polidoro.

Nessun commento: