martedì 28 febbraio 2017

Pur soffrendo la Star-Car porta a casa i due punti che le consentono di tenere a distanza le inseguitrici

Star-Car Imola - Virtus Medicina Lovers 65-53

Star-Car Imola: Vicentini 20, Roli, Ragazzini 9, Castagnari 5, Morini 12, Baroncini 4, Corcelli, Resta, Venturini, Franzoni 15. All. Poggi

Virtus Medicina Lovers: Zappata, Dall'Olio 9, Pasquali, Vivona 13, Zambelli 8, Nanni 6, Lelli 2, Castelli, D'Onofrio 15. All. Nanni

Parziali: 16-10; 18-14 (34-24); 10-19 (44-43); 21-10 (65-53)

Arbitro: Piazza di Bologna

Vince, ma non convince appieno la Star-Car Imola contro una Virtus Medicina che con questa arriva a cinque sconfitte consecutive non riuscendo pertanto a risalire la classifica.
Dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre faticano a tremendamente a segnare, si sveglia la squadra di Poggi che grazie ai canestri di Morini e Franzoni mette a segno il primo strappo. Nelle fila ospiti i più attivi sono D’Onofrio, ed un Vivona che esce dalla panca con lo spirito giusto piazzando due bei canestri dalla media. Sono però due bombe di Vicentini a strappare nuovamente consegnando alla Star-Car il 16-10 di fine parziale.
Star-Car sempre avanti nel secondo quarto, ancora Franzoni ed il rientrante Baroncini (2/2 in arresto e tiro) tengono a distanza gli ospiti che però non mollano. Un canestro di Morini ed un’altra bomba di Vicentini fissano il tabellone sul 34-24 di metà gara.
Come spesso succede il terzo quarto è un incubo per la squadra di casa. La difesa fa acqua da tutte le parti, in attacco la confusione è tanta ed il parziale di 17-6 piazzato dai medicinesi porta avanti chi viaggia. Sono Zambelli ed ancora D’Onofrio le spine nel fianco della Star-Car che sembra aver smarrito il filo del gioco. Una bomba ed un libero di Ragazzini riportano avanti la squadra di Poggi che chiude il quarto sul 44-43.
Il passaggio a zona ed una circolazione di palla più fluida fanno sì che nell’ultimo parziale la Star-Car riesca a controllare la gara. L’ennesima bomba di Vicentini (6/9 per lui dai 6,75) e tre canestri in avvicinamento di Morini mettono al tappeto i Lovers che perdono fiducia e tirano i remi in barca. La gara si chiude sul 65-53 per la squadra di Poggi che mantiene così la testa della classifica.

Nessun commento: