domenica 26 febbraio 2017

I Saints interrompono la striscia vincente della Vodafone Bonetti e rimangono ai piani alti della classifca

Vodafone Palla Bonetti - San Giacomo Saints 60-64 

Vodafone Palla Bonetti: Lullo 3, Martelli A. 12, Matteuzzi 10, Turrini 12, Filippone 11, Maiello C. 2, Sorrentino 4, Maletic, Giglio, Monti 6, Casadio Bacchilega. All. Bordini

San Giacomo Saints: Plazzi 16, Brunori M., Salvatori 2, Martelli 23, Nanni, Serattini, Brunori A., Pecelin 4, Baldisserri 5, Baroncini 2, Pozzi 8, Villa F. 4. All. Grandi

Parziali: 16-13; 19-16 (35-29); 11-13 (46-42); 14-22 (60-64)

Arbitro: Patella di Bologna

Greg Martelli parte carico e determinato a scardinare la difesa biancorossa e mette subito a segno 9 punti in fila. Non si fa attendere la risposta della Vodafone che grazie a Filippone, autore di 7 punti consecutivi, Matteuzzi e Turrini recuperano e poi sorpassano andando a chiudere il primo periodo sul 16-13.
Nel secondo quarto è ancora il team di Bordini a mostrarsi più in palla, 5 punti a testa di Alex Martelli, Matteuzzi e Turrini tengono a distanza i Saints di San Giacomo.
Al rientro dalla pausa lunga la Vodafone parte ancora col piede sull'acceleratore e con un parziale di 6-2 si porta sul massimo vantaggio, il tabellone infatti segna 41-31. Plazzi però non ci sta, col suo talento e la sua determinazione prova a riaprire la partita piazzando due bombe di gran classe. Con l'aiuto di un ottimo Greg Martelli (4 punti nel quarto) poi riporta la squadra di coach Grandi in scia. L'ultimo periodo si chiude con la tripla di Alex Martelli che mantiene la Vodafone avanti di quattro lunghezze.
Negli ultimi dieci minuti si concretizza il sorpasso di San Giacomo grazie alle triple di Pozzi, Pecelin e Greg Martelli,  ed ai sette liberi realizzati da Plazzi, non bastano le due triple di Monti ad evitare la sconfitta per la Bonetti band reduce da quattro vittorie consecutive.

Nessun commento: