venerdì 4 novembre 2016

Un quartetto di squadre imbattute si staglia in vetta alla 4a Porta Montanara Cup

Seconda giornata della 4a Porta Montanara Cup andata in archivio e la classifica è guidata dal quartetto Sa.Mi.Ro.Costruzioni, Forti e Liberi, San Giacomo Saints e Tatanka Baloncesto. Ancora al palo Osteria del Teatro, Jumping Plumbers, Zion Ink e Locos Per Lo Sport.
Pura formalità per la Forti e Liberi l’incontro con i ragazzi della Locos Per Lo Sport. La squadra di Marco Ronchi porta in campo il vero spirito amatoriale ed i suoi ragazzi, tutti alla prima esperienza fuori dal campetto, lottano e si divertono nonostante l’evidente gap con gli avversari. Nel 107-10 finale sono Marocchi (20) e Ragazzini (19) i migliori realizzatori, dall’altra parte è Toure con 6 punti il miglior terminale.
Prova di forza della Sa.Mi.Ro.Costruzioni che con un perentorio 60-25 regola la Virtus Medicina “Lovers”. Visto il parziale già al termine dei primi due quarti nella squadra di Patuelli c’è spazio per tutti, ad andare in doppia cifra sono Mariani (16) e Santi (10). Nessuno in doppia cifra nella squadra di Nanni, si fermano a 6 punti Mallamace, Zambelli e Dall’Olio.
Prima vittoria negli amatori per i 96ers Grifo Imola Basket che al termine di un incontro molto equilibrato hanno la meglio sull’Osteria del Teatro/Vodafone di “Palla” Bonetti. Nel 57-49 in favore dei ragazzi di casa pesano molto i 15 di Bartolini ed i 13 di Dall’Osso, decisivi nella volta finale. Pesante l’assenza di Matteuzzi nelle file ospiti, il miglior realizzatore è Martelli (10), ma bene anche Romdhane (8) e Monti (7).
Grande spettacolo nell’incontro tra Cassani & Costanzi e San Giacomo Saints, alla fine la spunta la squadra di Grandi per 89-82 con Martelli (23) e Pozzi (22) che bucano ripetutamente la retina dalla lunga distanza. Assente Rubini è Baruzzi (35) nella Cassani & Costanzi a caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle coadiuvato da un buon Fabbri (13), ma alla lunga il loro sforzo non viene premiato.
Vittoria pesante quella all’overtime del Tatanka Baloncesto in casa dei Jumping Plumbers. Chiusi i tempi regolamentari sul 47-47 il Tatanka piazza il break nei cinque minuti supplementari e va a vincere per 61-55. E’ Sgarzi con 13 punti il match-winner, bene anche Guadagnini ed Enrico Pirazzoli con 10 a testa. Il trio Lama, Serotti e Malaspina arriva a quota 10 ma per i Jumping Plumbers non arriva ancora la prima vittoria.
In un match molto equilibrato è L’Avvelenata Castel San Pietro a prendersi i due punti a scapito della Zion Ink. Castellani vittoriosi per 63-60 in casa della squadra di Lanzoni che rimane così ferma al palo. Pieri e Grandi con 20 a testa sono i mattatori di serata, Polidoro (14) e Balducci (12) ci provano ma alla fine ad esultare sono gli ospiti.
Classifica marcatori guidata da Leonardo Baruzzi della Cassani & Costanzi con 57 punti (28,5 di media), seguono Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 40 punti (20,0 la media) e Fabio Pieri della Virtus Medicina “Lovers” con 38 punti (19,0 la media).

I match più interessanti della terza giornata sono quello tra Jumping Plumbers e Sa.Mi.Ro.Costruzioni e quello tra Forti e Liberi Imola ed i 96ers Grifo Imola Basket.

Nessun commento: