sabato 12 novembre 2016

Non molla il quartetto in testa, sempre al palo Jumping Plumbers, Zion Ink, Osteria del Teatro e Locos per lo Sport

Prosegue in testa alla classifica della 4a Porta Montanara Cup la corsa delle quattro imbattute, ovvero Sa.Mi.Ro.Costruzioni, Star-Car Imola, Tatanka Baloncesto e San Giacomo Saints che anche nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sui rispettivi avversari.
Meno semplici però rispetto a quelle ottenute finora le vittorie ottenute dalle prime tre, tutto facile invee per i Saints contro i Locos Per Lo Sport.
Sempre avanti la Forti e Liberi, neo-sponsorizzata Star-Car Imola, nell’incontro con i 96ers Grifo Imola Basket, ma la partita è stata bella e combattuta con gli ospiti che nell’ultimo quarto si sono riavvicinati fino al -4. Nel 74-64 finale fondamentale l’apporto di Franzoni (20 punti e dominio sotto le plance), Roli e Morini con 15 a testa e Ragazzini con 12. Molto bene Pederzoli (21), Bartolini (13) e Dall’Osso (12) per gli ospiti.
Dopo un primo quarto dominato dalla Sa.Mi.Ro.Costruzioni i Jumping Plumbers si svegliano e rientrano in partita, ci pensano però Mariani (14). Gordini (11) e Bartolini (7) a spegnere le velleità degli “idraulici” di casa a cui non bastano gli 8 punti di Cantarelli, i 7 di Massimiliano ed i 6 di Mattia Trocchi.
Passa il Tatanka Baloncesto per 52-38 in casa dell’Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo al termine di quaranta minuti sempre condotti ma mai con divari importanti. Top-scorer dell’incontro è Sorrentino con 10 punti, nel Tatanka arriva a quota 9 Edoardo Pirazzoli, si fermano ad 8 Favilli e Sgarzi.
Nel successo dei Saints per 120-19 da segnalare gli 8 punti di Rivalta al suo esordio stagionale. Ne mettono 20 a testa Martelli e Pozzi con Francesco Villa che si ferma a 18. Sfiora la doppia cifra nei Loco Per Lo Sport Albertazzi che arriva a 9 punti, sono 6 quelli messi da Toure.
Partita combattutissima in quel di Castel San Pietro tra L’Avvelenata e la Virtus Medicina “Lovers”, a portare a casa i due punti sono i ragazzi di casa grazie ad un canestro di Nicola Sermenghi (3) nell’ultimo giro di orologio, i medicinesi hanno la palla della vittoria ma si incartano e non riescono a trovare la via del canestro. Bene Zamboni (11), Grandi e Guidotti (8 a testa) nei gialli di casa, ne fanno 6 negli ospiti Nanni e Dall’Olio.
Torna alla vittoria la Cassani & Costanzi grazie ad un super Fabbri (23) ed un ottimo Tampieri (17) che non fanno sentire l’assenza di Baruzzi e Rubini. Non riesce a muovere la classifica la Zion Ink che ha in Polidoro (9) e Balducci (8) i più positivi.
Passa in testa alla classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 60 punti (20,0 la media), secondo Leonardo Baruzzi della Cassani & Costanzi con 57 (28,5 di media), chiude il podio Fabio Pieri de L’Avvelenata Castel San Pietro con 43 punti (14,3 la media).

Match-clou della quarta giornata quello tra il San Giacomo Saints e la Sa.Mi.Ro.Costruzioni che andrà in scena venerdì 11 a Montericco.

Nessun commento: