sabato 12 novembre 2016

Nel big-match della quarta giornata la Sa.Mi.Ro.Costruzioni cala il poker e costringe i Saints al primo stop stagionale

San Giacomo Saints-Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC 54-60

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 14-13; 11-20 (25-33); 17-15 (42-48); 12-12 (54-60)

San Giacomo Saints: Brunori, Pozzi 14, Pecelin 7, Salvatori, Minichiello 8, Martelli 6, Baroncini, Villa F. 13, Nanni, Baldisserri 4, Villa A., Poli 2. All. Grandi

Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC: Marchi 6, Santi 12, Cani 5, Montroni, Mariani 11, Cardelli 6, Campomori, Patuelli L., Patuelli  M. 8, Gordini 12. All. Patuelli

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC deve rinunciare a Bartolini, Bertuzzi, Boschi, Gaddoni e Rubbi Alfi, Paolo Marchi parte in quintetto e fa il suo esordio stagionale in maglia biancogranata. La partenza è tutta di marca ospite con un canestro di Gordini, uno di Mariani e due liberi di Marchi per il 0-6 dopo tre giri di lancette. Villa muove il tabellino dei padroni di casa ma l'attacco biancogranata continua a pungere la difesa avversaria con Marco Patuelli, Gordini e Mariani. Il canestro di Pozzi sulla prima sirena vale il vantaggio dei padroni di casa sul 14-13 alla fine del primo quarto.
Il secondo quarto si apre con i tiri liberi a bersaglio di Mariani, Gordini e Cani con la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che riprende il comando delle operazioni. La difesa biancogranata tiene bene in questa fase della partita, nell'altra metà campo la Cestistica Forum Cornelii segna con continuità sfruttando Marco Patuelli, Cardelli e Marchi che mettono in fila quattro punti a testa e firmano il primo break importante della serata che viene chiuso dalla tripla di Santi per il +8 esterno alla sirena di metà gara sul 25-33.
Al rientro in campo dopo la pausa la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC prova la fuga con le triple di Cani e Gordini ma il San Giacomo regge bene e resta in scia. Cinque punti di Santi e un canestro di Cardelli permettono alla formazione biancogranata di mantenere sei punti di vantaggio sul 42-48 all'ultimo mini intervallo. In avvio di ultimo quarto sono i padroni di casa a rosicchiare qualche punto al vantaggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC nonostante i tiri liberi a bersaglio di Santi e Gordini. Il San Giacomo completa la rimonta e pareggi i conti sul 52-52 quando restano da giocare ancora tre minuti. Mariani si inventa prima un canestro nel traffico e poi converte due tiri liberi regalando il +4 alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC. Villa accorcia le distanze dalla lunetta, mentre il tiro libero di Santi riporta il vantaggio esterno a tre punti sul 54-57. La difesa biancogranata recupera due palloni consecutivi e a 9'' dal termine Gordini infila la tripla del +6 sul 54-60 a cui segue un rimbalzo difensivo della Cestistica Forum Cornelii e la sirena di fine gara.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 18 novembre alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando l'Imola 96ers.

Nessun commento: