venerdì 19 febbraio 2016

Sa.Mi.Ro.Costruzioni e San Giacomo Olvi lanciatissime, Bad Boys e T-island/ Italiana Assicurazioni si avvicinano al terzo posto

Se Sa.Mi.Ro.Costruzioni e San Giacomo Olvi appaiono decisamente lanciate verso la conquista delle prime due posizioni, l’ultima giornata disputata nella 3a Porta Montanara Cup ha decretato che per le posizioni dalla terza alla ottava è sostanzialmente ancora tutto in ballo. La vittoria della T-island/ Italiana Assicurazioni sul Tatanka Imolabus ha infatti accorciato la classifica rilanciando di fatto la squadra di Danielli.
Partita dai due volti quella tra il Tatanka Imolabus e la T-island/ Italiana Assicurazioni nella quale i padroni di casa hanno comandato agevolmente nei primi due quarti grazie ad un sontuoso Castagnetti (27) ed un buon Sgarzi (11). La seconda metà di gara però ribalta completamente il risultato con gli ospiti che grazie ad un precisissimo Roli (15), al rientrante Franzoni (13) ed alla buone giocate di Cozzuto (5) e Marocchi (4) vanno a vincere per 61-57 conquistando così due punti fondamentali nella rincorsa play-off.
Vince la Sa.Mi.Ro.Costruzioni per 79-64 in casa dei Buoni a Briscola, ma il punteggio penalizza troppo la squadra di Lanzoni che gioca un’ottima partita e solo nel finale molla lasciando campo alle giocate degli scatenati Giovannini (29) e Gordini (23). Nei padroni di casa molto bene Marchi (21) e Lai (13), mentre Gavanelli, al rientro dopo l’infortunio, si ferma a 6.
Nella battaglia di Castel San Pietro la spunta il San Giacomo Olvi che mette sotto i Jumping Plumbers per 52-48. Il clima incandescente favorisce il guerriero Pollini (14) che gioca probabilmente la sua miglior gara stagionale, bene nella squadra di Grandi anche Plazzi (9) e Martelli (8). Per la squadra di casa va in doppia cifra Manuel Trocchi (15) mentre la sfiora solo Barbieri (9).
Ancora ferma al palo la Cassani & Costanzi che gioca una partita decisamente gagliarda in casa dei Bad Boys, soccombendo solamente nel finale dopo aver tenuto testa ai ragazzi di casa per oltre trenta minuti. Il finale è tutto per la squadra di Bartolini (34) che trova in Cardelli (13) e Dozza (12) due buone spalle. Ottime le partite di Rossi (15) e Tampieri (14) nella Cassani & Costanzi che trova anche 7 punti dall’esordiente Morini.
L’In.Co.Guelfo batte la Vodafone Store superandola così in classifica visto che le due squadre erano appaiate a quota 8. Dopo un sofferto primo quarto, 8-3 il punteggio per la Vodafone Store, Torreggiani (14) e Conti (13) suonano la carica e portano la propria squadra alla vittoria. Decisamente pesanti le assenze nella Vodafone Store di Nimyy e Filippone, unico in doppia cifra nell’occasione Martelli che arriva a 13.
Fa decisamente il vuoto in classifica marcatori Marco Bartolini dei Bad Boys che arriva a 327 punti (25,2 di media), sempre secondo Dmytro Nimyy della Vodafone Store Imola con 196 punti (17,8 di media) insediato però da Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni con 180 punti (16,4 di media).

Nella quinta giornata di ritorno due gare particolarmente interessanti in ottica play-off, il San Giacomo Olvi ospiterà il Tatanka Imolabus mentre i Bad Boys ospiteranno la T-island/ Italiana Assicurazioni.

Nessun commento: