domenica 28 febbraio 2016

L'assenza di Bartolini è di quelle pesanti, ma la prova di forza della Sa.Mi.Ro.Costruzioni non lascia adito a dubbi

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 82
Bad Boys 48

Arbitro: Brunetti di Bologna

Parziali: 16-8; 20-19 (36-27); 17-11 (53-38); 29-10 (82-48)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia, Ricci 12, Santi 3, Cani 12, Montroni 2, Mariani 14, Giovannini 10, Campomori 3, Patuelli L. 2, Patuelli M. 8, Bertuzzi 4, Gordini 12.

Bad Boys: Galassi 5, Dozza 7, Hubanic 4, Naldi 11, Cardelli 9, Gabaldo 3, Micchinelli, Vigo 9.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC inizia a macinare il proprio gioco fin dalla palla a due con Marco Patuelli che segna nell'area pitturata e Gordini che colpisce dalla lunga distanza. Dall'altra parte segna solamente Galassi e sei punti consecutivi di Mariani permettono ai biancogranata di sfiorare la doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena sul 16-8. Cambiano gli interpreti in campo ma non cambia la sostanza in avvio di secondo quarto quando tre punti di Ricci e una tripla di Cani spingono la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC in doppia cifra di vantaggio. Dozza e Naldi trovano la via del canestro in diverse occasioni provando a tenere in scia i Bad Boys. I biancogranata martellano dall'arco con Mariani, Gordini e Santi con il canestro di Giovannini che vale il +9 alla sirena di metà gara sul 36-27.

Al rientro dopo la pausa sono Dozza e Cardelli a riavvicinare la formazione ospite ma la reazione della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC è immediata con Gordini dalla lunga distanza e un doppio Bertuzzi sotto canestro. Le triple di Giovannini e Mariani riportano il vantaggio interno oltre la doppia cifra mentre il canestro di Montroni vale il +15 all'ultimo mini intervallo sul 53-38. Le distanze tra le due squadre aumentano sensibilmente in avvio di ultimo quarto quando la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC segna a ripetizione con Cani, Giovannini e Mariani. Sono due bombe consecutive di Ricci e tre punti di Campomori a dare un altro strappo poco dopo la metà del quarto con il vantaggio interno che arriva oltre quota trenta punti. Prima della sirena finale c'è ancora tempo per una tripla di Cani e un canestro a testa per Luca Patuelli e Ricci per l'82-48 del quarantesimo.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo giovedì 3 marzo al Pala Marchetti di Castel Guelfo contro i padroni di casa del Guelfo Basket.

Nessun commento: