sabato 13 febbraio 2016

Tutte vincenti le tre di testa, non perdono colpi T-island/ Italiana Assicurazioni e Bad Boys che risalgono la classifica

Dopo lo scivolone della seconda giornata, riparte la corsa della Sa.Mi.Ro.Costruzioni nella 3a Porta Montanara Cup. Non perdono colpi nemmeno le due dirette inseguitrici, Olvi San Giacomo e Tatanka Imolabus che mantengono inalterate le distanze dalla prima della classe.
La capolista supera senza grossi problemi i Jumping Plubers per 68-47 grazie soprattutto a Santi (17) ed al rientrante Giovannini (16). La partenza sparata dei padroni di casa non lascia scampo ai castellani che vanno sotto e non riescono più a recuperare il disavanzo. E’ Maffei (14) nella squadra di Conti l’unico ad andare in doppia cifra.
Pur faticando non poco porta a casa i due punti dalla trasferta di Castel Guelfo l’Olvi San Giacomo mantenendosi così a due sole lunghezze dalla Sa.Mi.Ro.Costruzioni. Il finale di 60-57 premia i Saints che hanno in Minichiello (13) e Pollini (12) i più attivi in attacco, ma l’In.Co. gioca una buonissima gara grazie soprattutto a Torreggiani (25) e Daviero (11).
Sofferta vittoria anche per il Tatanka Imolabus che in volata supera a domicilio i Buoni a Briscola per 55-51. Primi venti minuti tutti di marca Tatanka, poi i BaB ricuciono e passano a condurre, ma nel finale sono più freddi gli ospiti guidati da un ottimo Castagnetti (20) e da Costantino (15), quest’ultimo però espulso nei minuti finali. Nelle file dei Buoni a Briscola sono Zaniboni (14) e Balducci (10) i più propositivi.
Seconda vittoria consecutiva per la T-island/ Italiana Assicurazioni che dopo il periodo buio passato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 pare ora aver ritrovato un po’ di verve. Ancora sospinta da un ottimo Roli (19) e da un buon Baroncini (12), la squadra di Danielli passa per 71-55 in casa del fanalino di coda Cassani & Costanzi che è ancora alla ricerca del primo referto rosa stagionale. Squadra di casa avanti per buona parte del primo tempo, il break a cavallo di secondo e terzo quarto gira la partita in favore degli ospiti che poi la chiudono senza grandi patemi. Assenti Rubini e Tampieri nella Cassani & Costanzi, sono Zanotti e Tampieri (15 a testa) a provarci fino alla fine.
Continua il buon momento dei Bad Boys che passano per 64-51 in casa della Vodafone Store Imola. Il parziale di 35-16 a metà gara non lascia scampo alla squadra di Bonetti e Bordini che soccombe sotto ai colpi di Dozza (21) e Vigo (17), mentre rimane sotto la sua solita media Bartolini (10). Assente Nimyy nella squadra di casa, è Rubbi Alfi (10) l’unico ad andare in doppia cifra in una serata in cui le polveri sembrano decisamente bagnate.
Invariate le posizioni sul podio della classifica marcatori, al primo posto Marco Bartollini dei Bad Boys che arriva a 293 punti (24,4 di media), al secondo Dmytro Nimyy della Vodafone Store Imola con 196 punti (17,8 di media), mantiene la terza Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni con 174 punti (17,4 di media).

Gli incontri più interessanti della quinta giornata saranno Tatanka Imolabus contro T-island/ Italiana Assicurazioni e Jumping Plumbers contro il San Giacomo Olvi.

Nessun commento: