sabato 13 febbraio 2016

Colpaccio della T-island/ Italiana Assicurazioni che sorprende il Tatanka Imolabus avvicinandolo in classifica

Tatanka Imolabus 57
T-island/ Italiana Assicurazioni 61

Arbitro: Masi di Imola

Parziali: 15-8; 18-12 (33-20); 9-18 (42-38); 15-23 (57-61)

Tatanka Imolabus: Pirazzoli E. 2, Galeati 3, Franceschelli, Conti, Beccari 4, Campomori 3, Sgarzi 11, Favilli, Spisni 2, Castagnetti 27, Pasotti 2, Venieri 2. All. Colucci

T-island/ Italiana Assicurazioni: Roli 15, Mita, Castagnari 3, Fiorentini 2, Cozzuto 3, Lanzoni, Baroncini 2, Corcelli 2, Venturini 10, Marocchi 4, Carpigiani 6, Franzoni 13. All. Danielli

Probabilmente dopo i primi venti minuti nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria della T-island/ Italiana Assicurazioni, la squadra di Danielli però, dopo un primo tempo fatto quasi esclusivamente di dormite difensive, palle perse ed airball, gioca una seconda parte di gara quasi perfetta ribaltando completamente la situazione e portando a casa due punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto.

Dopo alcuni minuti di studio sono Castagnetti e Sgarzi a scavare il primo break tra le due squadre che vanno al primo riposo sul 15-8 con gli ospiti che faticano tremendamente su tutti e due i lati del campo.
Sono ancora Castagnetti e Sgarzi in avvio di secondo quarto a bucare la retina ospite mantenendo il Tatanka avanti di una decina di lunghezze. Difendendo un po' meglio e migliorando la percentuale dalla lunetta la T-island/ Italiana Assicurazioni recupera fino al 18-24, gli ultimi tre minuti però sono tutti in favore della squadra di casa che riprende il largo e chiude avanti sul 33-20.
Dopo la pausa i canestri di Pasotti e Castagnetti non fanno presagire nulla di buono per chi viaggia, ma improvvisamente per la squadra di Danielli suona la sveglia, la difesa si stringe, in attacco la palla si muove più velocemente e finalmente viene servito Franzoni sottocanestro che segna e libera i compagni per tiri ad alta percentuale. All'ultimo intervallo si arriva con il Tatanka Imolabus sempre avanti ma di solo quattro lunghezze (42-38).
Ancora Franzoni con due canestri e Venturini riavvicinano gli ospiti, la partita ora è punto a punto. Una bomba di Cozzuto e due canestri "ignoranti" di Marocchi lanciano la T-island/ Italiana Assicurazioni che passa a condurre. Tre bombe consecutive di Castagnetti tengono in linea di galleggiamento il Tatanka Imolabus, ma la freddezza di Roli dalla linea della carità nei secondi finali fa esultare gli ospiti che trovano così una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione.


Nessun commento: