venerdì 4 dicembre 2015

Un terzetto insegue la Sa.Mi.Ro.Costruzioni, ancora imbattuta dopo la sesta giornata di andata

20151203_213714Complice l’inaspettata sconfitta casalinga patita contro i Buoni a Briscola per 52-50, il San Giacomo Olvi si fa agganciare al secondo posto della 3a Porta Montanara Cup dalla coppia Forti e Liberi e Tatanka Baloncesto entrambe vittoriose nei loro match casalinghi. Continua nel frattempo la marcia inarrestabile della Sa.Mi.Ro.Costruzioni che contro i Bad Boys trova la sesta vittoria consecutiva.
Brutta partita quella disputata dal San Giacomo che lascia scappare i Buoni a Briscola nel primo quarto, bravi a sfruttare la verve di Marchi e Lai (10 testa). La squadra di Grandi poi recupera grazie all’ottimo Pozzi (17) ed un buon Martelli (9), fino a giocarsi la partita negli ultimi minuti nei quali gli ospiti sono più freddi e portano a casa due punti che li rilanciano in classifica.
Vince la Sa.Mi.Ro.Costruzioni in casa dei Bad Boys per 67-60 al termine di una gara equilibrata nel primo parziale ma poi sempre condotta in modo autoritario. I 19 punti di Mariani, che gli garantiscono il secondo posto in classifica marcatori, sono di quelli pesanti, dall’altra parte sempre ottimo Bartolini (23), molto bene Cardelli (16).

Partita incredibile quella di Toscanella dove la Forti e Liberi ha messo in saccoccia due punti incredibili contro i Jumping Plumbers. Castellani praticamente avanti per tutta la gara, però sul +3 a circa 30” dalla sirena concedono un tiro da tre punti a Venturini (13) che lo infila mandando tutti all’overtime. Nel supplementare bravi i ragazzi di Danielli con Cozzuto (13), Franzoni (17) e Baroncini (12) a chiuderla lasciando con un pugno di mosche la squadra di Conti che probabilmente avrebbe meritato di più. Bene per gli ospiti Bollini (18) e Malaspina (15).
Facile la vittoria del Tatanka Imolabus che regolano l’In.Co.Guelfo nella quale erano assenti Torreggiani e Ghelli. Nel 65-43 finale mettono la firma Costantino (11) e Conti (9), ma c’è ampio spazio per tutti gli effettivi visto che il punteggio non è mai stato in discussione. Bravi a non mollare mai nelle file guelfesi Daviero (14) e Conti (10).
Nulla da fare per la Casasni & Costanzi che anche in questo turno non riesce a centrare la prima vittoria stagionale. Questa volta a prendere i due punti contro i verdi di casa è la Vodafone Store Imola che sale così a 6 punti in classifica. La squadra di Bordini chiude sul 77-73 sfruttando la solita buona gara di Dmytro (19) ed il dominio sotto le plance di Resta (18) e Romdhane (16). Non bastano alla squadra di casa le prestazioni monstre di Fabbri (36), che nella seconda metà di gara faceva canestro ad occhi chiusi, e Zanotti (19).
In classifica marcatori troviamo sempre in testa Marco Bartolini dei Bad Boys con 137 punti (22,8 di media), Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni aggancia in seconda piazza Simone Filippone della Vodafone Store Imola, entrambi a 94 punti (15,7 di media).
La settima giornata vedrà disputarsi sfide sulla carta dal pronostico chiuso, ma si sa che in questo campionato le sorprese sono sempre all’ordine del giorno per cui grande attesa per vedere i risultati sul campo.

Nessun commento: