sabato 19 dicembre 2015

Sempre solitaria la Sa.Mi.Ro.Costruzioni in vetta, bel colpo dei Bad Boys che rientrano nelle zone alte della classifica

Continua a non perdere colpi la Sa.Mi.Ro.Costruzioni che con la vittoria in casa della Vodafone Store Imola si laurea campione d’inverno della 3a Porta Montanara Cup con una giornata di anticipo.
Sono Mariani (21), Gordini (16) e Cani (15) ad imprimere il marchio sulla partita, facendo volare la capolista fino a quasi trenta punti di vantaggio nel terzo periodo. Nell’ultimo quarto riduce le distanze la Vodafone Store grazie soprattutto al proprio bomber Dmytro (31) ed a un buon Romdhane (12) per il 71-87 finale.
Pur senza entusiasmare si conferma in seconda piazza l’Olvi San Giacomo che passa in casa di una Forti e Liberi in evidente difficoltà. La partita procede a strappi, con la squadra di Grandi che in un paio di occasioni cerca di prendere il largo, prima con Pozzi (13) e Martelli (6) poi con Minichiello (16), ma viene sempre rintuzzata dai padroni di casa chee hanno in Franzoni (15) e Cozzuto (13) i più ispirati in fase offensiva. Nell’ultimo quarto il break piazzato dai Saints è fatale alla Forti e Liberi, la squadra ospite chiude così il match sul 65-53.
Mantiene la seconda posizione anche il Tatanka Baloncesto che regola con un perentorio 80-64 la Cassani & Costanzi. Sugli scudi Castagnetti e Barnabò con 15 punti a testa ma è buona anche la partita di Sgarzi (14) nelle file del Tatanka. Tampieri (24) si danna l’anima per la sua squadra, anche Zanotti (15) non è da meno, ma le troppe assenze nella Cassani & Costanzi alla fine fanno la differenza.
Non riesco a trovare la terza vittoria consecutiva i Buoni a Briscola che si devono arrendere in casa contro i Bad Boys. Sono i soliti Bartolini (29) e Cardelli (17), oltre al redivivo Sorrentino (8), a fare la partita per gli ospiti. Non bastano i 13 punti di Rinaldi Ceroni e gli 11 a testa di Gavanelli e Marchi ai ragazzi di Lanzoni ed il 66-62 premia i Bad Boys che compiono l’aggancio in classifica.
Bella la vittoria dei Jumping Plumbers che passano al PalaMarchetti di Castel Guelfo e salgono a quota sei in classifica. Partita molto equilibrata per tutti i quaranta minuti, In.C.Guelfo avanti nel primo quarto poi leggero predominio castellano con Bollini (16) in ottima evidenza ma anche grazie ai positivi Malaspina e Mattia Trocchi che ne segnano 13. Nonostante un buon Torreggiani (18) ed un’ottimo Lamberti (14) il tabellone alla fine si ferma sul 71-64 per la squadra di Fabrizio Conti.
Prosegue la cavalcata di Marco Bartolini dei Bad Boys in cima alla classifica marcatori con 196 punti (24,5 di media), consolidano la seconda e la terza piazza Nimyy Dmytro della Vodafone Store Imola con 158 punti (18,8 di media) ed Elia Cardelli dei Bad Boys con 116 punti (14,5 di media).

L’ultma settimana prima della pausa natalizia presenta incontri sulla carta dal risultato chiuso, quello forse più in equilibrio sarà quello di Toscanella tra il Tatanka Imolabus ed i Bad Boys.

Nessun commento: