domenica 6 dicembre 2015

Rocambolesca vittoria dei Buoni a Briscola che battono ed agganciano in classifica la Forti e Liberi

20151203_214359Buoni a Briscola 61
Forti e Liberi 60

Arbitro: Fiamma di Bologna

Parziali: 8-10; 16-11 (24-21); 14-16 (38-37); 23-23 (61-60)

Buoni a Briscola: Cocuzzo 2, Lai 8, Zaniboni 4, Altieri, Gavanelli 16, Monari, Minganti 2, Martignani, Ragazzini, Soglia 5, Conti 10, Rinaldi Ceroni 14. All. Lanzoni

Forti e Liberi: Roli 5, Fiorentini 2, Cozzuto 2, Lanzoni, Tabanelli 2, Mazzieri, Franzoni 15, Carpigiani 2, Venturini 9, Baroncini 17, Marocchi 6. All. Danielli

A scherzare con il fuoco prima o poi ci si brucia. Ed è quello che è successo giovedì sera alla Forti e Liberi contro i Buoni a Briscola, bravi a portare a casa i due punti al termine di una partita estremamente combattuta e nella quale hanno probabilmente meritato la vittoria più degli ospiti.

Primi due quarti in equilibrio con i Buoni a Briscola che nella seconda frazione prendono qualche punto di vantaggio grazie alle bombe di Conti e Soglia.
Dagli spogliatoi i ragazzi di Lanzoni escono più pronti, l’avvio di secondo tempo è tutto il loro e sono ancora le bombe di Conti e Rinaldi Ceroni a dare loro il massimo vantaggio. A questo punto sale in cattedra Baroncini che da solo ricuce il gap segnando 11 punti consecutivi consentendo ai suoi di rientrare completamente in partita.
Sembrano averne di più nell’ultimo periodo i ragazzi di Danielli che a tre minuti dalla fine con palla in mano commettono il patatrac. Un tecnico a Roli dopo una dubbia infrazione di campo inverte il trend della gara. Una successiva palla persa su rimessa da metà campo con conseguente canestro, ed un antisportivo fischiato a Roli che stava facendo la rimessa dal fondo completano la frittata ed i Buoni a Briscola rientrano completamente. Incredibile poi l’epilogo finale. Una bomba ancora di Conti ed un canestro di Cocuzzo danno il +3 alla squadra di casa, accorcia poi Baroncini con un canestro da due in penetrazione, non va a buon fine l’attacco dei Buoni a Briscola che poi commettono fallo su Carpigiani, il suo 2/2 dalla lunetta vale il +1 Forti e Liberi quando mancano circa 20” alla sirena. Ci prova Gavanelli dalla media a riportare i suoi avanti ma sbaglia ed a rimbalzo commette fallo su Carpigiani che stramazza terra sbattendo la testa. Time-out Forti e Liberi con Carpigiani che rientra e si presenta in lunetta ma entrambe le sue conclusioni non prendono il ferro consentendo ai Buoni a Briscola di chiamare time-out per la rimessa in zona offensiva quando mancano 6” alla fine. La difesa della Forti e Liberi è inguardabile, Conti prende palla e sul raddoppio è bravo a scaricare sul liberissimo Zaniboni che da sotto realizza il gol della vittoria per l’esplosione di gioia della squadra di casa che vince ed aggancia in classifica a quota otto punti una Forti e Liberi confusionaria e sprecona.

Nessun commento: