lunedì 14 dicembre 2015

Il San Giacomo Olvi passa con autorità in casa di una Forti e Liberi in evidente difficoltà


Forti e Liberi 53
San Giacomo Olvi 65

Arbitro: Masi di Imola

Parziali: 14-18; 10-16 (24-34); 21-16 (45-50); 8-15 (53-65)

Forti e Liberi: Poggi 4, Roli 8, Fiorentini 3, Cozzuto 13, Lanzoni 2, Tabanelli, Mazzieri, Franzoni 15, Venturini 8, Marocchi. All. Danielli

San Giacomo Olvi: Pollini 5, Pozzi 13, Pecelin 2, Salvatori 5, Minichiello 16, Martelli 6, Baroncini 2, Brighenti 5, Plazzi 5, Pintori 4, Baldisserri 2. All. Grandi

Passa con autorità il San Giacomo Olvi in casa di una Forti e Liberi che sembra non avere ancora superato lo shock dei due punti persi la settimana scorsa in casa dei Buoni a Briscola.
Il primo quarto vede comandare la squadra di Grandi che buca la 3-2 ordinata da Danielli con le conclusioni dalla lunga distanza di Martelli, Pozzi e Brighenti. Dall’altra parte il più ispirato è Venturini che in coppia con Franzoni mantiene la Forti e Liberi in scia per il 14-18 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione è Minichiello, reduce dal alcune prestazioni non proprio esaltanti, a fare la differenza, quattro suoi canestri consecutivi dalla media consentono ai Saints di piazzare un break importante. A metà gara gli ospiti comandano con dieci lunghezze di vantaggio sul 34-24 e sembrano avere la partita in mano.
Dopo la pausa si sveglia però la Forti e Liberi, Roli prende la squadra per mano, segnando e facendo segnare Franzoni e Cozzuto. Il parziale in favore della squadra di casa è importante e quando mancano un paio di minuti all’ultima pausa il tabellone segna 40-41. Faticano adesso i Saints, ma la bomba di Plazzi, due liberi di Minichiello ed un canestro di Pintori fanno respirare gli ospiti che tornano avanti di cinque punti sul 50-45.

L’ultimo quarto è un’agonia per la Forti e Liberi che per cinque minuti filati non trova la via del canestro. Gli ospiti, pur non facendo nulla di trascendentale, aumentano il vantaggio grazie ancora a Minichiello ed al positivo Pollini. Ci prova Cozzuto con una bomba ed alcuni liberi ma la partita si chiude stancamente sul 65-53 per il San Giacomo Olvi che consolida così la seconda piazza.

Nessun commento: