domenica 26 ottobre 2014

Tutto facile per il Mystere Basket Lugo contro i troppo arrendevoli Buoni a Briscola

amatori finali 187Mystere Basket Lugo-Buoni a Briscola 79-39

Mystere Basket Lugo: Tesei 4, Ghirelli 3, Taroni A. 26, Visaggi 6, De Giovanni 2, Crociani 4, Cortesi 2, Salvadori 4, Zudetich 24, Sorgente 4.

Buoni a Briscola: Cocuzzo 5, Soglia 6, Zaniboni 8, Altieri, Conti 3, Laghi 2, Minganti L. 5, Gavanelli 2, Penazzi 2, Mongardi, Balducci 6, Candori.

Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 23–6, 41-14, 58-25, 79-39

L'esperienza, lo strapotere fisico e le difese tattiche del Mystere imbrigliano i volonterosi Buoni a Briscola.
In attacco Zudetich ed Alessandro Taroni costruiscono il gioco e lo finalizzano, aiutando anche la squadra a superare senza problemi la difesa pressante degli ospiti, mentre in difesa le zone tattiche, cambiate di continuo, tolgono ogni riferimento agli imolesi che non trovano la via del canestro. Balducci e Gavanelli, le principali bocche da fuoco ospiti, non riescono a ricevere palloni giocabili e si trovano letteralmente imbrigliati dalla difesa locale.
Partita virtualmente conclusa già dopo il primo quarto.
Ottimo l’impatto offensivo di Visaggi, autore di sei punti consecutivi alla fine del secondo quarto, Tesei domina le aree pitturate e Crociani sporca tutte le linee di passaggio avversarie, permettendo così ai suoi molti recuperi.
Il Mystere gioca una partita intensa, a differenza di quanto successo nella gara d'esordio, mentre per gli ospiti la gara è da archiviare subito e concentrarsi già alla prossima in casa.

Nessun commento: