sabato 6 aprile 2013

Il Punto dopo la 11a Giornata di Ritorno

ISOL1960Battute finali nella regular-season della 2a SporTime Cup, è infatti in corso l’ultima settimana di partite dopodiché si potrà completare il tabellone dei play-off che vede già le prime quattro e le ultime due posizioni assegnate. Oltre a Mystere Lugo (1), Star-Car (2), Sa.Mi.Ro Costruzioni (3) e Centro Wind Imola (13), sono certe della posizione anche AVIS Olimpia Castello (4) e Buoni a Briscola (12), le altre sono tutte ancora in bilico e verranno assegnate solamente dopo l’ultima giornata.
L’AVIS Olimpia Castello ha conquistato la quarta piazza battendo la capolista Mystere Lugo al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Molto bene Bianchini (15) e Giacomo Sgarzi (13) tra le file dei castellani, dall’altra parte solita prestazione decisamente positiva di Zudetich (19), bene anche Salvadori (12) e Ghirelli (11).
Vince non senza faticare la Star-Car contro il Mizar San Giacomo un incontro solitamente molto sentito da entrambe le formazioni. La squadra di Rivalta conduce per i primi venti minuti, nel terzo quarto la reazione dei padroni di casa che sorpassano grazie all’ottima partita di Falconi e Roli (12 a testa) ed un Baroncini (7) molto presente nei momenti cruciali del match.
Si conferma terza forza la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che non lascia scampo ai Buoni a Briscola. Primo quarto in salita per la squadra di Stefano Masi in cui è costretta a rincorrere. Registrata la difesa anche l’attacco inizia a girare al meglio grazie alla verve di Mariani (22) ed alla fisicità di un Montroni (16) irrefrenabile sotto le plance. Non basta il solito Monduzzi (20) alla squadra di Brini, da segnalare anche la positiva prestazione di Laghi (11).
La Marocchi ML schianta l’ASD Home Cassero rifilandogli un trentello ed ora la squadra di Mantellini punta forte il quinto posto. La coppia Martelli (23)-Giacomelli (18) si conferma come la più prolifica del campionato e questa è probabilmente la chiave dell’ottima stagione dei ragazzi di Casalfiumanese. Nell’occasione molto buona anche la partita del capitano Roncassaglia (11). Nelle file del Cassero Trocchi arriva a quota 29 e Conti a 12.
Vince non senza rischiare il Toro Loco Steakhouse contro una Zarotti 78ers decimata dagli infortuni. I 78ers si presentano in sei ma dopo due minuti perdono anche Costa e sono costretti a giocare tutta la partita con soli cinque uomini. Bene Gavanelli (14) e Machirelli (13) nel Toro Loco, per la squadra di Danielli molto bene anche Gori (7) sia in attacco che in difesa. Un immarcabile Balducci mette a referto 23 punti tenendo in partita i suoi, Chiari (10) con due bombe nel finale mette i brividi ai padroni di casa.
Vince anche l’Osteria dei Pellegrini in casa del fanalino di coda Centro Wind Imola. La squadra di Colucci rimane in controllo per tutti i quaranta minuti ma il Centro Wind ha il merito di non mollare fino alla sirena finale grazie ad un grande Matteuzzi (30) ed un positivo Maletic (9). Assente Costantino nelle file del Tatanka ci pensano Zanoni (17) Luca Conti (14) e Franceschelli (10) a fare bottino.
Apertissima la lotto per il titolo di capocannoniere del campionato con Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola a quota 426 punti (25,1 di media), segue ad un solo punto Manuel Trocchi dell’ASD Home Cassero con 425 (30,4 di media), sempre terzo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 383 (23,9 di media).

Nessun commento: