domenica 17 febbraio 2013

Clamoroso al Paolini, i Buoni a Briscola infliggono al Mystere la prima sconfitta stagionale

downloadBuoni a Briscola-ASD Mystere Basket Lugo 53-52

Buoni a Briscola
: Cocuzzo 4, Minganti L. 8, Penazzi 2, Conti 10, Monduzzi 14, Minganti A., Altieri, Mongardi, Martignani, Monari, Laghi 2, Foschi 13. All. Brini

Mystere Basket Lugo: Ghirelli 24, Visaggi, De Giovanni 2, Cortesi 2, Salvatori 4, Mazza 6, Ciceroni 8, Guerrini 6.

Arbitro: Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali 11-12, 27-27, 41-36, 53-52

Prima sconfitta stagionale per il Mystere Lugo che incappa in una brutta serata proprio contro l'ex fanalino di coda. Dopo un primo quarto di equilibrio Lugo cerca di allungare nel secondo raggiungendo anche il +9 grazie ad uno straripante Ghirelli, ma 10 punti di Foschi colmano il gap e si va all'intervallo in parità a quota 27. Alla ripresa del gioco i padroni di casa mettono la testa avanti con un ottimo Monduzzi (nella foto) e si presentano nell'ultimo periodo con 5 punti di vantaggio. Per diversi minuti entrambe le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi fino a che una ignorantissima tripla in contropiede di Conti ed un canestro da sotto ancora di Monduzzi costringono gli ospiti al fallo sistematico. Sembra finita quando un mai domo Ghirelli indovina la tripla del -1 a pochi secondi dalla termine, questo però non cambia il risultato ormai fissato sul 53-52 finale. Ottima prestazione corale di tutti i ragazzi di coach Brini, ma MVP Andrea Conti con 7 importantissimi punti consecutivi a cavallo tra il terzo ed il quarto parziale. Agli ospiti, che si sono presentati al Paolini con diverse assenze importanti, non è bastato un ottimo Ghirelli da 24 punti finali.
I Buoni a Briscola vincono così la quarta partita nelle ultime cinque disputate, salgono ad 8 punti in classifica confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.

Nessun commento: