domenica 23 dicembre 2012

Contro la Marocchi ML l’ASD Home Cassero centra la quarta vittoria consecutiva

araminiASD Home Cassero Basket-Marocchi ML 73-65

ASD Home Cassero Basket: Trocchi 23, Bonazzi 20, Ragazzini 12, Conti 10, Cavina 2, Tabellini 4, Putortì 2, Ressa, Riccardi, Rossi.

Marocchi ML: Giacomelli 27, Roncassaglia, Minardi, Salvatori 5, Rufolo 9, Mantellini 14, Aramini 2, Brunori 2, Franceschelli, Pecellin 4, Nanni 2. All.re Mantellini

Arbitro: Odorici M. di Castel San Pietro Terme (BO)

Parziali: 7-16, 32-35, 53-53, 73-65

Partiamo dalla fine, Cassero + 6, rimbalzo in difesa di Ragazzini, l'ennesimo, palla a Trocchi, due palleggi, passaggio al Puto che in contropiede chiude i giochi. Vedere il Puto volare in contropiede è facile come vedere la Belen sotto il Cassero a Castel San Pietro, ma da l'esatta dimensione del carattere di questa squadra che sconta ancora gravi assenze ed infortuni. Nell’ordine: Dardani fuori per incidente stradale; Malacarne in reparto otorino-laringoiatria per prossimo intervento, il secondo, dopo il primo fatto dove non batte il sole; Tommy il triplete     impegnato con il bebè a cambiare pannolini; Zuffa ancora a cena con la moglie....... dice lui; Riccardi affetto da sindrome zabinoide con tremolio articolare incontrollabile....... difficile il recupero, abbiamo avvisato i famigliari.
Partita bella, chiusa in volata dal Cassero grazie ad una prova di squadra importante.
Partenza come al solito lenta dei castellani che devono fare i conti con una carta d'identità pesante, ma chiudono il primo quarto contenendo lo strapotere fisico di Giacomelli e Mantellini.
Nel secondo quarto il Cassero entra in partita e con un'ottima circolazione di palla, che sopperisce alla pesantezza delle gambe, e grazie ad una difesa arcigna e smaliziata, ricuce lo svantaggio e dal –14 chiude a –3.
Nella ripresa Trocchi prima, poi Bonazzi e Conti proseguono il bombardamento da tre e fanno volare il Cassero che chiude il terzo quarto in parità ma hanno l'inerzia della partita dalla loro parte.
L'ultimo quarto si apre con il Cassero che in difesa comincia a mordere, Ragazzini trova due canestri che portano la sua squadra a +5 e da lì in poi la Marocchi perde la bussola. Il resto è un giro da una parta all'altra dalla linea della carità, si chiude con i castellani che portano a casa la quarta vittoria consecutiva e chiudono l'anno in crescendo.
Per la Marocchi, Giacomelli superstar, davvero bravo, con alcuni canestri che appartengono ad un altro campionato, buona nel complesso la prova dei ragazzi di Casalfiumanese che però non sono riusciti a limitare la buona circolazione di palla dei padroni di casa ed a fermare un Trocchi troppo veloce per tutti.

Nessun commento: