venerdì 23 novembre 2012

Il Punto dopo la 6a Giornata di Andata

ISOL6572Nella 2a SporTime Cup prosegue immacolato il cammino in testa alla classifica della Star-Car Imola (12) e del Mystere Basket Lugo (10). La squadra di coach Davide Masi ha infatti superato a domicilio ed inflitto così la prima sconfitta, alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni (8). Gli ospiti hanno vinto per 66-58 al termine di un incontro decisamente combattuto e nel quale i padroni di casa escono con il rammarico di non aver chiuso la partita nel terzo quarto quando forse ce ne sarebbe stata la possibilità. Un incontenibile Balducci (18) ed un Salvato (13) pericoloso dalla lunga e dispensatore di assist per i compagni, hanno invertito il trend della gara che sembrava potesse concludersi in favore della squadra di Stefano Masi. A nulla sono valsi i 18 punti di Mariani, sempre più leader di questa squadra, ed i 10 di Ricci.
Una Marocchi ML (6) rimaneggiata non può nulla contro il Mystere Basket Lugo, troppa la differenza di valori nell’occasione con i padroni di casa che hanno dovuto rinunciare quasi per intero al loro pacchetto di lunghi titolare. Non può fare nulla coach Mantellini, nell’occasione anche per alcuni minuti sul parquet viste le assenze, per arginare lo strapotere fisico di Alessandro Taroni (21), molto bene nell’occasione per i lughesi anche Salvadori (12) e De Giovanni (11). Per i ragazzi di Casalfiumanese bene come al solito Giacomelli (16) e Pecelin (13).
Larghissima vittoria per il Tatanka Baloncesto (6) in casa del Vassallo Imola ancora fanalino di coda a quota 0. Sfiorano il centello quelli del Tatanka grazie alla prestazione da incorniciare di Vigo (28) e Dozza (27), ma anche alla poca voglia di difendere dei padroni di casa di coach Brini, nelle cui fila si sono fatti notare al solito Cozzuto (24) e Monduzzi (18).
Inaspettata sconfitta del Toro Loco Steakhouse (4), alla terza su tre gare casalinghe, contro l’AVIS Olimpia Castello (4). La prima parte di gara sembrava poter arridire alla squadra di coach Danielli vista la buona lena di De Vincentis (13) e Gramantieri (9), ma la coppia Giacomo Sgarzi-Spisni (19 a testa) tra il secondo ed il terzo quarto ha rivoltato la gara come un calzino ed ha fatto così che i castellani vincessero la loro seconda partita stagionale.
Un In.Co.Guelfo (6) ancora in fase di rodaggio fatica oltre il dovuto ad avere ragione di un buon Centro Wind Imola (2) nel quale si è messo in ottima luce Brunori con 15 punti. Ci pensa però la solita coppia Torreggiani (17)-Poggi (11) a scacciare i fantasmi ed a portare il sorriso a coach Lamberti ancora out per infortunio.
Non si ferma il recupero dei campioni in carica del Mizar San Giacomo (4) che questa volta festeggiano in quel di Castel San Pietro espugnando il PalaTerme, casa dell’ASD Home Cassero (4). Sugli scudi Pollini (19), buona la partita anche del rientrante Sandro Creti (11) e di Minichiello (10), dall’altra parte troppo solo Trocchi (17) visto che Malacarne (11) è in campo solo per onor di firma visti i problemi fisici, e Bonazzi è out per squalifica.
In classifica marcatori troviamo sempre al primo posto Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 118 punti (19,7 di media), risale al secondo posto Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 113 (18,8 la media) ed al terzo con 109 punti troviamo Marco Monduzzi del Vassallo Imola (18,2 di media).
Partite più interessanti della settima giornata quella tra il Mystere Basket Lugo ed il Toro Loco Steakhouse, e quella tra il Mizar San Giacomo e la Zarotti 78ers.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma nella foto chi è quel falso magro a sinistra di spalle???