mercoledì 9 maggio 2012

Il Punto dopo i Quarti di Finale

IMG_6195Con lo spareggio tra Mizar San Giacomo e Zarotti 78ers si sono conclusi i quarti di finale della 1a SporTime Cup. I Saints di coach Rivalta vincendo per 57-39 sono così l’ultima delle quattro squadre che parteciperanno alla Final-Four della prossima settimana. Partita non bella quella disputata alla palestra di Montericco, nella quale i padroni di casa hanno sempre comandato, sfruttando le difficoltà della Zarotti che, già orfana dello squalificato Chiari, ha praticamente regalato anche Costa a causa di un infortunio alla caviglia in gara 4. Partita equilibrata fino al 31-29 Saints del 28’, poi una bomba su rimbalzo offensivo di Sandro Creti (11) e due canestri in contropiede di Pollini (12) spengono ogni velleità dei 78ers.
In precedenza erano approdate alla semifinale anche la Star-Car Ravens ed il Ristorante Carpe Diem in quanto vittoriose entrambe in gara 4 rispettivamente contro la Dinamo Imola e la Cestistica Forum Cornelii. I Ravens si sono imposti a Casalfiumanese per 62-50 grazie ad una partita accorta in difesa ed al maggiore peso dei suoi lunghi che hanno letteralmente dominato sottocanestro, in particolar modo Balducci ed Arcangeli che hanno chiuso con 14 punti a testa. Recriminano i ragazzi della Dinamo per le bassissime percentuali dalla lunetta, un 7/24 che grida vendetta, resta però la consapevolezza di aver disputato un eccellente play-off.
Vince bene anche il Ristorante Carpe Diem che dopo la brutta prestazione offerta in gara 3 si rifà chiudendo la gara per 68-51. Primi due quarti di assoluto equilibrio, poi dopo la pausa la squadra di Danielli piazza un break che con il passare dei minuti diventerà sempre più importante. Ottima prova collettiva del Carpe Diem che trova un buon apporto da tutti i suoi giocatori. Alla sua prima stagione negli amatori la squadra di coach Masi e del presidente Bitelli può dirsi assolutamente soddisfatta di quanto fatto nel corso dell’anno e siamo sicuri che si presenteranno la prossima stagione ancora più agguerriti.
A questo punto via con la Final-Four che si disputerà nelle serate di Lunedì 14 e Mercoledì 16 Maggio al PalaRuggi di Imola. Il programma prevede per Lunedì la disputa delle seminali a partire dalle ore 20,30 e Mercoledì la finalissima alle ore 21,00, a seguire la premiazione di tutte le squadre.

Nessun commento: