martedì 13 marzo 2012

Il Punto dopo l’8a Giornata di ritorno

fotoGirone di ritorno agli sgoccioli nella SporTime Cup, questa è infatti la settimana in cui si disputerà l’ultima giornata dopodiché verranno giocate tutte le partite rinviate nel girone di ritorno.
La rottura del tabellone alla palestra 3 del Ruggi ha fermato il Mizar San Giacomo (28) che avrebbe dovuto disputare il suo match contro la Zarotti 78ers (8).
Ne approfitta la Star-Car Ravens (24) che vince in maniera autoritaria in quel di Castel Guelfo (20) per 58-45. Brutta partita per la squadra di casa che fatica fin dall’avvio a tenere il passo dei Ravens guidati dal solito Zappi (20) e da Arcangeli (16). Una fiammata di Guccini (16) fa riavvicinare l’In.Co. nel corso del terzo periodo ma è solo un fuoco di paglia, gli ospiti riprendono in mano l’inerzia e giocano l’ultimo quarto in pieno controllo.
Il 68-62 contro il Circolo Sant’Eustachio (4) vale per il Ristorante Carpe Diem (24) la quinta vittoria consecutiva, adesso la squadra di Danielli ha il destino nelle proprie mani visto che, vincendo l’ultimo match contro il Mizar San Giacomo avrebbe la certezza matematica del terzo posto in classifica. Un Bartolini (20) alla sua miglior prestazione stagionale, il solito concreto Morini (13), ed un solido Campomori (8) sono i principali protagonisti di una squadra che fa però del collettivo la sua arma migliore. Per il Circolo Sant’Eustachio grandissima partita di Monduzzi (26) che si conferma uno dei migliori giocatori del campionato, bene anche un Penazzi (11) partito benissimo ma calato poi alla distanza e Cocuzzo (9).
Importante vittoria dell’AVIS Mojito Castello (18) sul campo della Cestistica Forum Cornelii (16) per 67-53. Con questa vittoria i castellani si mantengono in piena corsa per il terzo posto e per raggiungere questo obiettivo sarà decisivo il recupero di giovedì 15 in quel di Castel Guelfo. Miglior realizzatore di serata è Rossi (17), i suoi punti però non sono sufficienti alla squadra di coach Masi per evitare la sconfitta. Dall’altra parte è Mingotti (16) il miglior realizzatore, arrivano a 12 Spisni e Bruno Solazzi, ad 11 invece Naldi.
Sale ad 8 punti in classifica la Dinamo Imola che sospinta dal suo faro Giacomelli (31), sempre più MVP del campionato, regola per 55-45 il Centro Wind Imola (4). Partita molto equilibrata con gli ospiti che per larghi tratti dell’incontro hanno anche comandato, la squadra di Mantellini piazza il break decisivo nel terzo quarto scavando un margine di una decina di punti che riusciranno a mantenere fino alla sirena finale.
In classifica marcatori si avvicina sempre di più il trionfo per Mauro Zappi della Star-Car Ravens con 312 punti (22,3 di media), torna al secondo posto Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 279 (23,3 la media) e scendo così al terzo Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 259 (18,5 di media.
Come detto in precedenza, le partite di cartello della settimana saranno In.Co.Guelfo Basket - AVIS Mojito Castello e Mizar San Giacomo – Ristorante Carpe Diem.

Nessun commento: