domenica 26 febbraio 2012

La Zarotti spreca e la Dinamo ringrazia

ceschewallZarotti 78ers - Dinamo Imola: 58-59

Zarotti 78ers: Lambertucci 7, Nanni 2, Pirazzoli 12, Brughieri 16, Resta 6, Chiari 15. All. Ribezzi

Dinamo Imola: Franceschelli, Giacomelli 23, Berretta 1, Roncassaglia 10, Salvatori 15, Minardi 2, Laghi 4, Brunori, Ghini, Nanni 2, Altieri 2. All. Mantellini

Parziali: 10-16, 28-29, 43-46, 58-59

Arbitro Fiamma G. di Bologna

Altro finale thrilling che coincide con un’altra sconfitta per i 78ers che, per la seconda giornata di fila, ha il match-ball nelle proprie mani ma non riesce a sfruttarlo. In questa occasione è Lambertucci che a tempo scaduto ha a disposizione tre liberi per riportare alla vittoria i padroni di casa. La stanchezza e la pressione giocano un brutto scherzo alla guardia alla prima stagione coi 78ers che ne realizza solo uno facendo festeggiare una Dinamo sospinta ancora una volta da un Giacomelli quasi immarcabile.
Partita poco spettacolare ma molto tirata con la Zarotti orfana anche di Costa (problemi alla schiena) oltre che di Manara, Ribezzi, del capitano Betti e con un Pirazzoli dalle polveri molto bagnate al tiro.
Gli ospiti mettono grinta, fisicità, e nell’ultimo parziale anche pressione a tutto campo, ma è grazie ai rimbalzi offensivi che sembrano poter dare la spallata decisiva all’incontro prima delle triple di Chiari e Brughieri che riportano le due squadre in parità.
Il finale è convulso e con tanti errori ma ci pensa Roncassaglia a segnare da sotto il cesto della vittoria prima dei liberi già raccontati in precedenza per i 78ers.

Nessun commento: