giovedì 16 febbraio 2012

Il Punto dopo la 4a Giornata di Ritorno

ISOL6463A causa del maltempo procede a singhiozzo anche la Sportime Cup, diverse partite sono infatti state rimandate viste le copiose nevicate di queste settimane.
Nella terza giornata è stata disputato solo l’incontro tra In.Co.Guelfo Basket (18) e Ristorante Carpe Diem (16) con i padroni di casa vittoriosi con il punteggio di 60-57 al termine di una gara combattuta e decisamente avvincente, che a questo punto ipotecano seriamente la terza piazza finale.
Molto meglio la quarta giornata con il solo rinvio dell’incontro tra Mizar San Giacomo (20) ed AVIS Mojito Castello (12). Torna alla vittoria la Zarotti 78ers che espugna la palestra di Montericco regolando per 71-58 il Centro Wind Imola. Pur con le solite carenze in organico la squadra di coach Betti trova una brillante serata di Pirazzoli (28) ben coadiuvato da Chiari (16) tornato finalmente ai suoi livelli. Per il Centro Wind 16 a testa per la coppia Dozza-Vigo, neoacquisti del presidente Bonetti.
Facile vittoria per 65-33 dell’In.Co.Guelfo contro la Dinamo Imola (4). Partita senza storia con gli imolesi che senza il bomber Giacomelli alzano bandiera bianca dopo pochi minuti. Poggi (16) e Guccini (12) sono i migliori realizzatori per il Guelfo, unico in doppia cifra per la squadra di Mantellini è Roncassaglia con 12.
Netta l’affermazione anche della Star-Car Ravens (20) in casa del Circolo Sant’Eustachio (2) per 90-63. I ragazzi di coach Brini ci provano a rimanere in partita, ma l’assenza di Cozzuto e l’uscita per infortunio dopo pochi minuti di Fred Foschi li condiziona pesantemente. Ottime le prestazioni di Zappi (30), Franzoni (20) ed Arcangeli (19) per i Ravens, molto bene dall’altra parte Monduzzi (24) e Penazzi (17).
Importante vittoria del Ristorante Carpe Diem che infligge la prima sconfitta casalinga alla Cestistica Forum Cornelii (14). Finale di gara 70-51 per la squadra di Danielli che dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato prende il largo mantenendo un vantaggio sempre nell’ordine dei 15/20 punti. E’ Gavanelli il miglior realizzatore dei suoi con 14 punti, ma è tutto il complesso che gira a meraviglia. Per la squadra di Masi è Bertuzzi (13) il più prolifico mentre stranamente sottotono Mariani (7).
In classifica marcatori, pur se decisamente condizionata dai rinvii, troviamo sempre al comando Mauro Zappi della Star-Car Ravens con 227 punti (20,6 di media), subito dopo Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 214 (17,8 di media) al terzo Marco Monduzzi dei Circolo Sant’Eustachio con 187 (20,8 la media).
Il programma della quinta giornata prevede lo scontro al vertice tra il Mizar San Giacomo e la Star-Car Ravens, incontro che verosimilmente stabilirà chi arriverà in testa alla fine della regular-season.

Nessun commento: