venerdì 6 gennaio 2012

Il Punto dopo l'11a Giornata

ISOL6674Chiuso il 2011 nella Sportime Cup con la disputa della tredicesima ed ultima giornata del girone di andata, la classifica vede al comando a quota 16, in virtù di otto vittorie ed una sola sconfitta, la coppia Star-Car Ravens - Mizar San Giacomo. I Ravens hanno avuto ragione per 69-62 dell’AVIS Mojito Castello (12) al termine di una partita decisamente equilibrata e per nulla scontata. Agli imolesi padroni di casa è servito il miglior Zappi stagionale, autore di un paio di bombe da distanza siderale nei minuti finali, per chiudere una partita che dire complicata è poco. Ottima anche la prova di Franzoni che ha messo a segno 14 punti raccogliendo la bellezza di 22 rimbalzi. Nelle file castellane, assente Mingotti, ci hanno pensato Giacomo Sgarzi (14), Grilli (13) e Bruno Solazzi (11) a mantenere il punteggio sempre in bilico.
Netta affermazione del Mizar San Giacomo per 78-45 su di un Centro Wind Imola (2) in caduta libera. E’ il solito trio di questa prima parte di stagione a far la voce grossa nei Saints, sono infatti minichiello (17), Pollini (14) e Grandi (12) ad affossare la Bonetti Band. Sono 15 i punti di Gori dall’altra parte, unico in doppia cifra, arriva a 9 Nucci.
Il Ristorante Carpe Diem (12) passa in casa della Dinamo Imola (4) per 62-52 e conquista così la terza posizione in coabitazione con il Mojito e l’In.Co.Guelfo. Partita dai due volti, infatti dopo i primi venti minuti dominati, nei quali il vantaggio arriva anche ai 20 punti, la squadra di Danielli smette di giocare e subisce passivamente il recupero dei padroni di casa che si riavvicinano andando un paio di volte sul -5. Sono però un paio di bombe “ignoranti” di Bartolini a spegnere le speranze della squadra di Mantellini.
Vittoria esterna anche per l’In.Co.Gulefo (12) in casa del Circolo Sant’Eustachio (2) per 68-52. I guelfesi partono con il piede giusto prendendo un vantaggio di una decina di punti fin dai primi minuti. Poggi (20) e Guccini (18) risultano immarcabili per la squadra di Brini e la partita scivola via così con il Guelfo che intasca agevolmente i due punti. La coppia Cozzuto (14)-Monduzzi (11) è come al solito in casa BaB la più prolifica, ma va rimarcata anche la prova di Luca Minganti (10).
A seguito dell’ottima prestazione settimanale Mauro Zappi è sempre più leader della classifica marcatori, la guardia della Star-Car Ravens comanda con 174 punti (19,3 di media), sempre secondo Matteo Poggi dell’In.Co.Guelfo con 141 (17,6 di media), sale al terzo posto Marco Giacomelli della Dinamo Imola con 129 punti (21,5 di media).
Appuntamento a questo punto al 16 Gennaio con la disputa della prima giornata del girone di ritorno in cui spicca la già decisiva, in ottica terzo posto finale, Ristorante Carpe Diem – AVIS Mojito Castello.

Nessun commento: