giovedì 8 dicembre 2011

La Star-Car vince, ma che fatica !!!

IMG_0027Star-Car Ravens – Circolo Sant’Eustachio 76-63

Star-Car Ravens: Zappi 22, Taracchini 3, Castagnari, Tabanelli 2, Baroncini 4, Venturini 8, Roli 1, Gaddoni 1, Neri, Falconi 17, Balducci 12, Zaccherini 6. All. Poggi

Circolo Sant’Eustachio: Cocuzzo 4, Minganti L. 6, Monduzzi 11, Mongardi 2, Monari, Minganti A. 2, Bandini 2, Mongardi G. 2, Cozzuto 18, Martignani, Zauli, Penazzi 16. All. Brini

Parziali: 25-19, 41-40, 61-54, 76-63

Arbitro Odorici M. di Castel San Pietro (BO)

Partita più ostica di quel che non dica il risultato finale per i Ravens che si trovano davanti una formazione a cui gli innesti di Monduzzi, Cozzuto e Penazzi hanno sicuramente fatto un gran bene.
Si parte con il Circolo Sant’Eustachio che attacca in velocità i padroni di casa e si porta subito avanti di qualche punto, la reazione dei Ravens però non tarda ad arrivare con Falconi che continua a mostrare i progressi messi in campo con il San Giacomo ed inizia a dominare sotto le plance segnando 13 punti nel solo primo parziale.
Si prosegue punto a punto fino all'intervallo con gli ospiti che prima riagganciano i Corvi e poi sorpassano con le iniziative di un ottimo Cozzuto che nei primi due parziali sembra abbastanza un rebus per i lunghi della Star-Car.
Dopo l'intervallo i padroni di casa riprendono a macinare gioco soprattutto in difesa e grazie ai molti recuperi si portano in vantaggio di una decina di punti grazie anche alle iniziative di Zappi (male al tiro ma una marea di falli subiti) e Balducci; la partita finisce quando nell'ultimo parziale Falconi con due cesti dalla media segna il +15 per i padroni di casa che arrivano in scioltezza fino alla fine della contesa.
Mvp dell'incontro sicuramente Falconi che sfoggia un'altra prestazione piena di energia (6/10 al tiro, 8 rimbalzi), bene anche Zappi (22 con 4/13 da 2, 2/2 da 3 ed 8 falli subiti) e Balducci (male al tiro 5/14 ma ben 15 rimbalzi). Per gli ospiti ottimi Cozzuto e Penazzi, un po' sottotono Monduzzi che è stato ben contenuto in difesa da Zappi.
Dalla prima di ritorno ci sarà una gradita sorpresa in casa Ravens, l'innesto di Davide Arcangeli proveniente dal Cassero, un giocatore che sicuramente darà una grossa mano con il suo talento e la sua fisicità...benvenuto nella famiglia Ravens !!!

Nessun commento: