mercoledì 21 dicembre 2011

La Star-Car vince ed è campione d’inverno

ISOL6572Star-Car Ravens – AVIS Mojito Castello 69-62

Star-Car Ravens: Zappi 29, Taracchini 1, Castagnari 5, Tabanelli 2, Baroncini, Venturini 6, Franzoni 14, Roli 4, Gaddoni 2, Falconi 4, Poggi 2. All. Poggi

AVIS Mojito Castello: Mansi 2, Solazzi 11, Sgarzi G. 14, Casadio Loreti 4, Naldi, Po 9, Grillini 13, Pasquali 9, Cantarelli. All. Sgarzi M.

Parziali: 15-10, 35-31, 45-45, 69-62

Ultima vittoria prima della pausa natalizia per i Ravens che battono un Mojito che non si tira mai indietro e che cerca di mettere in difficoltà i padroni di casa per tutta la durata dell'incontro.
Fin da subito si capisce che sarà una partita bruttina da vedere perché gli attacchi sono spuntatissimi e appena si inizia a segnare sono le difese che iniziano a latitare, troppo fallosa quella degli ospiti e praticamente assente quella dei padroni di casa.
I corvi prendono subito qualche punto di vantaggio grazie alle incursioni di Zappi ed alla forza di Franzoni sotto canestro, mantengono sempre il comando andando anche sul +10 poi i castellani recuperano ed all’intervallo il vantaggio della squadra di Poggi è di quattro lunghezze.
Dopo l'intervallo il Mojito sfrutta le lacune difensive dei padroni di casa e grazie alla grinta di Grillini, le incursioni di Solazzi e il tiro di Sgarzi riesce a ritornare in partita.
L’ultimo quarto si gioca punto a punto fino a tre minuti dalla fine quando è Zappi con due triple consecutive a portare i corvi sul +6 chiudendo definitivamente l'incontro.
Detto dell'ottima partita in attacco di Zappi ,condita dalle due triple da nove metri che chiudono la contesa, l'MVP dell'incontro non può essere altro che Franzoni che gioca una partita magistrale (14 punti con ben 22 rimbalzi) e si conferma sempre di più il miglior lungo del campionato.
Per gli ospiti buona prestazione di gruppo con le punte Solazzi e Sgarzi su tutti, in bocca al lupo a Cantarelli che esce dolorante al ginocchio destro.

Nessun commento: