martedì 13 dicembre 2011

Il Punto dopo la 9a Giornata

IMG_0065La settimana appena conclusa ha visto il ritiro definitivo dal campionato dei campioni in carica della Ravaglioli Cassero. A seguito della scissione avvenuta un paio di settimane fa si ipotizzava che il gruppo dei castellani potesse in qualche modo concludere la stagione, in realtà a causa del poco tempo a disposizione per organizzarsi e dello scarso numero di giocatori a disposizione il gruppo del Cassero ha deciso di abbandonare e concentrare gli sforzi per la prossima stagione.
A seguito di tutto ciò i campioni in carica sono stati estromessi dalla classifica ed il campionato proseguirà ora con le 10 squadre rimanenti ed un nuovo girone di ritorno rifatto completamente in virtù della riduzione del numero di squadre.
Tornando al basket giocato la 9a giornata ha visto le vittorie della Star-Car Ravens sul Circolo Sant’Eustachio (2) e dell’AVIS Mojito sul Ristorante Carpe Diem (8). In virtù di queste due vittorie entrambe le squadre hanno affiancato il Mizar San Giacomo a quota 12 in testa alla classifica. I Ravens hanno vinto per 76-63, ma il punteggio non deve far pensare ad una partita facile visto che gli ospiti hanno lottato per tutto l’arco dei quaranta minuti ed è servita ai Ravens l’ottima prova di Zappi (22) e Falconi (17) per portare a casa i due punti. Per il Sant’Eustachio molto bene il solito Cozzuto (18), ha faticato invece Monduzzi (11), limitato dalla marcatura asfissiante di Zappi.
Tutto facile per l’AVIS Mojito contro un Carpe Diem decisamente sottotono e troppo arrendevole. Finale di gara 69-54 con i castellani che hanno preso il largo a metà del terzo quarto chiudendo anticipatamente la partita. Incredibile prestazione di Bruno Solazzi autore di 22 punti con percentuali irreali, molto positiva anche la partita di Giacomo Sgarzi (16) e Mingotti (15), non basta al Carpe Diem la bella prova di un Gavanelli (16) tornato finalmente ai livelli dello scorso anno.
Torna alla vittoria la Zarotti 78ers (4) espugnando la palestra di Casalfiumanese, fortino della Dinamo Imola (2). Match combattutissimo nel quale le due formazioni si sono alternate a condurre. I padroni di casa giocano un terzo quarto spettacolare e si portano avanti per 38-29, qui però subentra la paura di vincere e gli ospiti, sospinti dai soliti Costa (26) e Pirazzoli (17), pian piano recuperano poi vanno a vincere per 54-48. Grande rammarico in casa Dinamo che ha avuto ancora in Giacomelli (19) il suo top-scorer.
Non riesce più a vincere il Centro Wind Imola che dopo un promettente avvio ha inanellato una lunga serie di sconfitte. A passare sul campo di Montericco questa volta è l’In.Co.Guelfo per 71-57 che prende il largo nella seconda parte di gara grazie al dominio sotto le plance di Poggi (16) ed alla precisione chirurgica di Minghetti (14). Molto bene Marco Martelli (15) e Nucci (14) per i padroni di casa, da dimenticare la prova degli altri.

Nessun commento: