venerdì 16 dicembre 2011

Franzoni è dominante e la Star-Car vola

ISOL6610Star-Car Ravens – Cestistica Forum Cornelii 72-59

Star-Car Ravens: Zappi 9, Taracchini 2, Castagnari 7, Tabanelli 6, Baroncini 10, Franzoni 22, Gaddoni 4, Neri, Poggi n.e., Balducci 11, Zaccherini 1. All. Poggi

Cestistica Forum Cornelii: Roncassaglia 2, Campomori 11, Battilani 8, Zanetti, Galassi 16, Santonocito Mat. 9, Micchinelli 2, Santonocito Man., Ricci 6. All. Masi

Parziali: 19-11, 36-20, 56-39, 72-59

Arbitro Masi D. di Imola (BO)

Buona vittoria dei Ravens che mantengono il passo dei Saints battendo anche la rivelazione Forum Cornelii. Troppo alto il divario, soprattutto di peso sotto le plance, tra le due formazioni che comunque si affrontano a viso aperto.
Partenza un poòa rilento dei Corvi che pasticciano in attacco non trovano la via del canestro ma riescono a tenere a secco anche il Forum Cornelli così dopo quattro minuti il punteggio è ancora fisso sul 4-4. Terminato il lungo riscaldamento si accende Zappi che inizia a distribuire assist al bacio per tutti i compagni (saranno 8 alla fine tutti nei primi 2 parziali) e la Star-Car si trova così facilmente sul +10.
Nel secondo quarto gli ospiti tentano il riaggancio con le triple di Battilani ma i padroni di casa sono bravi a continuare nell'allungo sfruttando la forza sotto i tabelloni della coppia Franzoni-Balducci.
Dopo l'intervallo il divario si allarga fino al +20 ma i ragazzi di coach Masi sono bravi a non darsi per vinti e pian piano cercano di riavvicinarsi sfruttando anche un momento di appannamento offensivo dei Ravens. Nell'ultimo quarto il Forum Cornelii riesce ad arrivare sulle ali dell'entusiasmo e con le triple di Galassi fino al -9 ma i corvi danno l'ultima spallata e riallungano ancora oltre le dieci lunghezze.
Buona prestazione dei Ravens anche se sono ancora troppe le pause durante l'arco della gara. MVP Franzoni che porta a scuola chiunque gli passi vicino e chiude la serata con 22 punti, 9/10 al tiro e 16 rimbalzi, sottotono rispetto al solito Zappi che gioca una brutta partita in attacco, soprattutto nella ripresa, ma fa vedere nei primi due quarti numeri da possibile MVP del campionato. Per gli ospiti bene i tiratori Galassi e Battilani.

Nessun commento: