venerdì 25 novembre 2011

La Ravaglioli bombarda l’In.Co.Guelfo

fotoIn.Co.Guelfo Basket – Ravaglioli Spa 68-76

In.Co.Guelfo Basket: Dall'olio 2, Guccini 6, Negroni 9, Arcangeli C 12, Dall'aglio 8, Poggi 14, Gaddoni 6, Nobili, Santini 2, Lamberti 7, Rosta. All.

Ravaglioli Spa: Conti 9, Torreggiani 18, Ragazzini 3, Malacarne 9, Pasini 2, Santi 2, Maionchi 7, Muscò 20, Arcangeli 4, Resta 2, Putortì 2. All. Masi

Parziali: 15-30, 27-43, 42-61, 68-76

Arbitro Odorici M. di Castel S Pietro (BO)

Prosegue la propria marcia la Ravaglioli che raccoglie il sesto referto rosa stagionale e raggiunge in vetta alla classifica il Mizar San Giacomo che osservava il turno di riposo.
La partita inizia con la squadra di casa schierata a zona, scelta che alla fine si rivelerà poco felice in quanto Santi fa girare la palla come un orologio svizzero regalando tiri con metri di spazio ai propri compagni. Alla fine del primo quarto saranno sei le triple messe a segno dalla Ravaglioli con Muscò a quota tre.
Per l'In.Co. ci prova Poggi con sei punti a rispondere agli esterni ospiti ma il tabellone al primo mini riposo segna 15-30.
La partita sembra già chiusa ma non è così. Il cambio di difesa dei padroni di casa e la panchina un pò "spuntata" della squadra di Masi, fanno rimanere a secco i castellani per quasi sei minuti. Quando però rientrano in campo gli esterni titolari ricomincia la musica. E’ ancora Muscò, seguito a ruota da Torreggiani a trafiggere la retina dai 6,75 aumentando il divario fino al +16 del riposo lungo.
Dopo la pausa per il tè non si sono raffreddate le mani degli ospiti, sei punti filati di Torreggiani con tiri dalla media in uscita dai blocchi ed altre due triple di Muscò mandano definitivamente i titoli di coda quando mancano ancora cinque minuti alla fine del quarto con il punteggio fissato sul 33-59. Nel prosieguo i titolari si prendono il meritato riposo e così tutti gli uomini a disposizione di Masi vanno a referto.
MVP sicuramente la coppia Torreggiani-Muscò, vera spina nel fianco della difesa dell'In.Co., trentotto punti in due con 8/10 da tre (6/7 per Muscò e 2/3 per Torreggiani), ma anche una gran difesa sul temuto play Guccini che viene limitato a soli sei punti.

Nessun commento: