giovedì 17 novembre 2011

Il Punto dopo la 5a Giornata

MM1_3697E’ andata in archivio la 5a giornata di andata della Sportime Cup e la classifica vede sempre al comando i Saints di San Giacomo targati Mizar con 10 punti, ad 8 segue la Ravaglioli ma i castellani hanno già effettuato il turno di riposo. Partita non facile quella vinta da dalla squadra di Rivalta contro una Zarotti 78ers (2) in netta crescita. Il Mizar dopo aver dominato i primi due quarti si illude di aver messo la pratica in archivio ma così non è. La Zarotti gioca un grande terzo quarto (18-7 il parziale) e recupera dal -12 andando addirittura in vantaggio al 30’. Nell’ultimo quarto però la stanchezza si fa sentire e la coppia Sandro Creti-Baldisserri riporta i Saints avanti per poi andare a chiudere la gara sul 62-55.
Scontro da alta classifica quello disputato alla palestra di Toscanella tra la Ravaglioli e la Star-Car Ravens (4) con i padroni di casa che vincono per 71-59. Castellani avanti fin dalle prime battute ma i Corvi giocando una buona partita rimangono sempre in scia. Dominatore assoluto della gara Malacarne (26) che si rivela un rebus irrisolvibile per la squadra di Poggi, molto bene anche Muscò (19) mortifero dalla linea dei tre punti, in ombra Salvato a causa dei problemi alla schiena. Nella Star-Car ottima la prova di Franzoni (19) e Roli (10), Zappi ne mette 11 ma con percentuali non ottimali.
Secondo successo stagionale per il Ristorante Carpe Diem (4) che espugna il campo del Centro Wind Imola (2) per 58-40 al termine di quaranta minuti decisamente poco spettacolari. Grande equilibrio per i primi due quarti poi la squadra di Danielli inizia a difendere meglio e per la Bonetti Band è notte fonda. E’ il pacchetto lunghi del Carpe Diem a fare la differenza con Gramantieri (12), Sorrentino (9) e Carpigiani (6). Nella squadra di Rontini sono invece Rufolo (7) e Albano (6) i migliori.
Arriva anche l’AVIS Mojito a quota 4 in classifica grazie al successo esterno contro il fanalino di coda Centro Sant’Eustachio (0). Sempre avanti la squadra di coach Mario Sgarzi che sfrutta le doti balistiche del rientrante Mingotti (17) e la serata di vena di Darugna (17) e Bruno Solazzi (10). Al Sant’Eustachio non bastano le buone prestazioni dei soliti Monduzzi (17) e Cozzuto (12).
Succede di tutto nella sfida tra la Cestistica Forum Cornelii (8) e la Dinamo Imola (2). Gli ospiti comandano la gara per due quarti e mezzo grazie ad un incontenibile Giacomelli (22), arrivando anche al +11. Il fattaccio succede qualche minuto dopo la pausa quando Giacomelli viene colpito al volto da Patuelli, gli animi si accendono e serve qualche minuto all’arbitro Masi per riportare la calma in campo e fuori. Entrambi i giocatori vengono espulsi e la partita da lì in poi cambia volto con i padroni di casa che recuperano punto su punto, il finale è al cardiopalma ed è un canestro di Bertuzzi (11) a fissare il punteggio sul 73-71 per la Cestistica.
In classifica marcatori torna al comando Michele Malacarne della Ravaglioli con 93 punti (23,3 di media) seguito da Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 83 punti (20,8 di media), terzo Matteo Poggi con 78 (19,5 di media).

Nessun commento: