martedì 12 aprile 2011

Star-Car Ravens – Centro Wind Imola 82-63

ISOL6480

STAR-CAR RAVENS: Zappi 25, Brusaferri 14, Taracchini 2, Castagnari 4, Tabanelli 3, Venturini 7, Franzoni 12, Roli, Gaddoni 3, Sassi, Neri, Poggi 12. All.re Baroncini
CENTRO WIND IMOLA: Bonetti 3, Martelli 5, Matteuzzi 22, Morara 3, Monti 2, Albano 7, Gulinelli 4, Guidi 15, Assirelli 2, Valli. All.re Rontini.

Arbitro Odorici di Castel San Pietro

Parziali: 21-16, 42-26, 61-47, 82-63

Netta affermazione dei campioni in carica nella gara 1 della loro serie playoff.
Si parte subito molto forte con il Centro Wind che prova ad impensierire i padroni di casa grazie alle ottime conclusioni di Matteuzzi, i Ravens però iniziano a macinare il loro gioco e con 12 punti di Zappi concludono in vantaggio il primo parziale.
I Corvi alzano la pressione difensiva nel secondo quarto e con l'ingresso in campo di Brusaferri iniziano a spingere maggiormente il contropiede grazie ai tanti palloni recuperati ed al lavoro sotto le plance di Poggi, Taracchini e Sassi costretti a sostituire fin da metà del primo parziale un Franzoni presto carico di falli.
Dopo l'intervallo il Centro Wind prova a rientrare sfruttando la buona mano dalla media di Guidi e Matteuzzi, ma il rientro in campo di Franzoni e Zappi riporta i Ravens a distanza di sicurezza e la partita procede liscia fino al +19 finale.
Ottima prestazione corale della Star-Car in cui spiccano le prove di Zappi (25 punti in circa venti minuti di gioco), Franzoni (12 punti in sì e no dieci minuti), Brusaferri (leadership e gestione perfetta per il folletto di casa che ha messo anche un paio di tiri "ignorantissimi"!!!!) e Poggi (MVP dell'incontro) il quale fa sempre la cosa giusta al momento giusto e limita, per quanto fosse possibile farlo, il bomber Matteuzzi.
Per gli ospiti ottimo Matteuzzi e buona la prestazione di Guidi.
Fiscale ma preciso l'arbitro Odorici che fischia tanto ma tiene bene in pugno la partita.

Nessun commento: