martedì 15 marzo 2011

Ristorante Carpe Diem - Dinamo Imola 62-43

07032011113RISTORANTE CARPE DIEM: Marocchi 2 (1/1, 0/3), Lanzoni n.e., Sorrentino 10 (4/6, 4/4), Giovannini (0/5), Gavanelli 22 (5/14, 12/15), Mazzieri 9 (2/3, 3/4), Gramantieri 6 (1/7, 4/5), De Stefano 3 (1/5, 0/1, 1/2), Magnani 6 (3/4), Domenicali 2 (1/1, 0/1), Foschi 2 (1/3, 0/2). All.re Danielli
DINAMO IMOLA: Brunori, Ghini, Roncassaglia 9, Nanni 3, Minardi 19, Laghi 3, Aramini 1, Salvatori 4, Ragazzini 4, Matrullo. All.re Ghini

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 16-13 / 32-22 / 44-34 / 62-43

Il Ristorante Carpe Diem non fa calcoli in previsione play-off e vince con merito contro una Dinamo Imola in decisa crescita rispetto al girone di andata.
Ci pensa la solita coppia Gavanelli-Gramantieri nel primo quarto a creare lo scompiglio nella difesa ospite caricando di falli i ragazzi della Dinamo. E' però Minardi, il migliore dei suoi, che con 7 punti tiene la Dinamo a stretto contatto, 16-13 per la squadra di Danielli il finale del quarto.
La Dinamo si blocca nel secondo quarto, primo canestro dopo più di 5 minuti, ed il Carpe Diem cerca la fuga sospinto da Mazzieri e da tre canestri consecutivi di Magnani. Sono due bombe di Roncassaglia a riportare i suoi sul -10 dopo aver rischiato di sprofondare. Punteggio all'intervallo 32-22 per i padroni di casa.
Dopo la pausa lo "spettacolo" cala decisamente, la confusione in campo è tanta, il Carpe Diem contro la zona degli ospiti fatica a trovare buoni tiri a causa di una circolazione di palla un pò troppo superficiale, la Dinamo si affida al solito Minardi (3 bombe nel quarto), ed il punteggio arriva sul 44-34.
La partita non è finita, i ragazzi della Dinamo ci credono, una bomba di Minardi ed una di Roncassaglia fanno sì che il vantaggio del Carpe Diem si riduca a sole 7 lunghezze. Il cambio di difesa però, da zona ad uomo degli ospiti, sveglia Gavanelli che batte costantemente il suo avversario segnando un paio di canestri ed accumulando continui viaggi in lunetta (12 punti nell'ultimo parziale), il punteggio si dilata nuovamente e la partita si chiude sul 62-43.
A seguito di questo risultato il Ristorante Carpe Diem si porta così a 18 punti in classifica, per definire la sua posizione nella griglia play-off occorrerà attendere il risultato dell'incontro AVIS Mojito Castello-In.Co. Guelfo Basket, in caso di vittoria del Mojito i ragazzi Danielli si piazzeranno al settimo posto (ottavi contro i Buoni a Briscola), in caso di sconfitta al sesto (quarti di finale contro la terza). Per la Dinamo invece c'è il nono posto e l'incrocio già certo negli ottavi contro il Centro Wind Imola.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti x il sito, complimenti x l'idea dei sondaggi, ma purtroppo inacettabili i risultati (quello degli under23 in particolare, sugli altri se ne può parlare ma non sono così scandalosi): non può Patuelli essere il miglior under 23!!! Non è un all star game dove i quintetti li decide il pubblico!!! È come se Splitter venisse eletto mvp dell'NBA!!! ma per piacere!!! Certi riconoscimenti non si possono dare a vanvera, occorre avere dei votanti competenti!!! A questo punto tanto vale estrarre a sorte il nominativo, forse sarebbe più veritiero il risultato!!!
P.s.: certo che quasi 3000 votanti x un blog di basket amatoriale... Ricordo che il più votato dell'allora star game di serie A, White di Sassari, ha ottenuto poco più di 5000 voti, fate voi se possiamo ritenere veritieri questi sondaggi!!!

Anonimo ha detto...

forse sarebbe opportuno far votare solo allenatori e capitani.

roberto brunori

www.dinamoimola.blogspot.com

Anonimo ha detto...

concordo
Davide Masi