giovedì 17 marzo 2011

Hotel Gallo Castel del Rio Cassero – Mizar San Giacomo 59-57

ISOL6445

HOTEL GALLO CASSERO BASKET: Fiorentini 2, Arcangeli 23, Masi 8, Ragazzini 16, Girotti F. 5, Resta, Rossi, Cocchi 5, Putortì. All.re Iemmolo
MIZAR SAN GIACOMO: Creti Alb., Pintori 4, Creti Ale. 33, Minichiello 8, Serattini, Soglia, Baldisserri 2, Poli 3, Grandi 7. All.re Rivalta

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 21-21 / 35-37 / 44-47 / 59-57

Iniziamo dalla fine, ovvero dagli ultimi 17". Sandro Creti è in lunetta sul punteggio di 57-55 per i padroni di casa, il bomber fa 2/2 e porta la partita in parità. Sull'ultimo possesso il tiro di Arcangeli va corto sul ferro ma lottando a rimbalzo Masi riesce a far carambolare la palla addosso ad un avversario se i guadagna la rimessa in attacco quando mancano 2 secondi e 4 decimi. Lo stesso Masi si incarica della rimessa, palla ad Arcangeli che insacca dalla media il tiro della vittoria.
Le squadre si presentano a ranghi incompleti. Agli ospiti manca Pollini ma non va certamente meglio ai padroni di casa che hanno Malacarne influenzato e Tommy Girotti ancora out per l’infortunio alla caviglia patito la settimana scorsa.
Il San giacomo tenta subito la fuga e si porta sul 13-4 grazie alle conclusioni dalla lunga di Sandro Creti (7 triple per lui a fine partita) e Grandi. Time-out immediato per l'Hotel Gallo con coach Iemmolo che cerca di riordinare le idee ai suoi. I frutti si vedono subito, la palla inizia a girare bene in attacco così Ragazzini (10 per lui nel primo quarto) e Arcangeli riportano la partita in parità.
Nella seconda frazione il punteggio rimane sempre in equilibrio con la coppia Creti-Grandi che risponde colpo su colpo ai canestri di Arcangeli e Masi. Il tabellone all’intervallo segna 35-37 con la partita ancora tutta da giocare.
Nel terzo quarto la stanchezza inizia a farsi sentire ed i 19 punti totali messi a segno dalle due squadre ne sono la conferma: 44-47 per i ragazzi di coach Rivalta quando mancano dieci minuti alla fine.
Nell'ultimo periodo il Mizar sembra poter mettere in maniera definitiva le mani sul match e con due triple del solito Creti si porta sul +7 (46-53). Ma l'Hotel Gallo non ci sta, e, come si suol dire, tira fuori gli attributi: il 10-0 targato ancora Arcangeli-Ragazzini vale il +3 a 1'34" dalla sirena finale. Le mani iniziano a tremare: un 1/2 di Fiorentini dalla lunetta, poi un doppio 1/2 di Creti e Minichiello fissano il punteggio sul 57-55. La cronaca dei restanti 17" l’avete già letta sopra.
MVP sicuramente Arcangeli, non solo per il canestro finale ,ma soprattutto per aver sfornato un'altra prestazione a 360° fatta di punti, rimbalzi ed una leadership sempre crescente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti x il sito, complimenti x l'idea dei sondaggi, ma purtroppo inacettabili i risultati (quello degli under23 in particolare, sugli altri se ne può parlare ma non sono così scandalosi): non può Patuelli essere il miglior under 23!!! Non è un all star game dove i quintetti li decide il pubblico!!! È come se Splitter venisse eletto mvp dell'NBA!!! ma per piacere!!! Certi riconoscimenti non si possono dare a vanvera, occorre avere dei votanti competenti!!! A questo punto tanto vale estrarre a sorte il nominativo, forse sarebbe più veritiero il risultato!!!
P.s.: certo che quasi 3000 votanti x un blog di basket amatoriale... Ricordo che il più votato dell'allora star game di serie A, White di Sassari, ha ottenuto poco più di 5000 voti, fate voi se possiamo ritenere veritieri questi sondaggi!!!

Anonimo ha detto...

Verissimo! A questo punto perché non inserire Patuelli nel sondaggio MVP del campionato, vincerebbe a mani non basse, BASSISSIME!!!!