RISTORANTE CARPE DIEM: Marocchi 13 (2/3, 3/6), Cavini 2 (2/2), Lanzoni 2 (1/3), Sorrentino 4 (1/5, 2/4), Giovannini n.e., Pandolfi 7 (3/5, 1/1), Gavanelli 15 (5/12, 6/7), Mazzieri 2 (1/2, 0/2), Gramantieri 10 (2/6, 6/7), De Stefano 2 (1/3, 0/1), Magnani 8 (4/5), Modoni 5 (1/1, 2/2). All. Danielli
ZAROTTI 78ers: Betti 1, Nanni 2, Minoccheri, Ribezzi 3, Santi 7, Pirazzoli 15, Costa 9, Patuelli 7, Chiari 2. All. Zotti
Arbitro Raspanti di Castelmaggiore
Parziali: 6-9 / 27-22 / 45-28 / 70-46
Grande sorpresa alla palestra di Toscanella dove il Ristorante Carpe Diem gioca la sua miglior partita stagionale e vince meritatamente per 70-46 contro la Zarotti 78ers. I ragazzi di Danielli con questi due punti fanno un deciso passo in avanti in classifica e possono ora legittimamente aspirare ad un piazzamento tra le prime cinque.
L'inizio gara non offre grande spettacolo con le due squadre che non vedendo il canestro pensano soprattutto a difendere. Grazie a quattro punti di Patuelli, ed alle iniziative della coppia Pirazzoli-Costa si chiude sul 9-6 il primo parziale in favore degli ospiti.
Nel secondo quarto cambia la musica, l'ingresso di Marocchi, 10 punti consecutivi per lui con quattro tiri, rianima il Carpe Diem che sorpassa e poi piazza il primo break portandosi in vantaggio di una decina di punti. E' sempre il solito Costa però che da la carica ai suoi e con tre canestri dalla media fa sì che all'intervallo lungo il punteggio sia sul 27-22 per i padroni di casa.
Al rientro dopo la pausa i ragazzi del Carpe Diem stringono ancora di più le maglie in difesa lasciando la Zarotti a soli sei punti nel quarto, in attacco sono poi le iniziative di Gramantieri a far sì che il vantaggio si dilati fino al 45-28.
L'ultimo quarto inizia con un altro strappo per i padroni di casa questa volta firmato da Magnani il quale piazza quattro canestri in penetrazione. Sotto di venti punti la Zarotti cerca di darsi una scossa pressando a tutto campo. La mossa sembra poter riaprire la partita in quanto il pressing fa andare in confusione i ragazzi di Danielli e lo svantaggio si riduce fino al 51-40 quando mancano ancora cinque minuti alla sirena. Lo scossone decisivo questa volta però lo piazza Gavanelli che si carica la squadra sulle spalle ed a suon di canestri realizzati e falli subiti (11 punti nei soli cinque minuti finali conditi con 10 rimbalzi) riporta il vantaggio della sua squadra nuovamente sui venti punti fino al 70-46 con cui si chiude la contesa.
Un applauso a tutti i giocatori del Carpe Diem che come detto hanno giocato la loro miglior partita stagionale, oltre ai singoli già citati da segnalare anche le buonissime prestazioni di Pandolfi, bravo sia in attacco che in difesa, del mastino Lanzoni che si è francobollato al capocannoniere Santi non permettendogli mai di trovare la via del canestro, e di Sorrentino che pur faticando in attacco ha fatto sentire la sua presenza a rimbalzo ed ha elargito un paio di stoppate delle sue.
Per la Zarotti 78ers una serata decisamente storta, le condizioni non ottimali di Betti, al rientro ma con una mano praticamente fuori uso, ha condizionato tutta la squadra che non ha avuto il solito contributo offensivo dal trio Santi-Costa-Pirazzoli.
1 commento:
Ma Gavanelli è illegale per la categoria non scherziamo
Posta un commento