domenica 16 dicembre 2018

Graziani e Corazza guidano la Cassero alla vittoria contro il Tatanka Baloncesto

Cassero Basket - Tatanka Baloncesto 60-53

Cassero Basket: Graziani 21, Ragazzini 2, Forzati 6, Scala, Tabellini, Corazza 14, Trippa 1, Farné Giu. 2, Bartolini F., Drei 6, Barbieri 8. All. Conti



Tatanka Baloncesto: Bleci 2, Cozzuto 3, Conti 6, Sgarzi 21, Pasotti 10, Folli 11, Poliuti. All. Conti

Arbitro: Zavatta di Borello

Dopo sole 24 ore dalla partita precedente scende nuovamente in campo la Cassero contro un'altra delle favorite del campionato, il Tatanka che a dire la verità si presenta in quel di cAstello piuttosto incompleta, solo sette i giocatori ospiti a referto. Cassero invece senza coach Cavina e Mingotti ma con la "solita" freschezza fisica.
Pronti via e la Cassero a ritmi insostenibili affronta il primo quarto con una determinazione imbarazzante, tanto è vero che coach Conti chiama time-out per chiedere quali tisane avessero preso i suoi prima della partita.
Si ricomincia, ma il passo è sempre lo stesso, congeniale al Tatanka che gioca una partita onesta ai ritmi bassissimi vista la panchina corta.
Si tira solo dall'arco, alla fine saranno 42 i tentativi della Cassero con 12 sole realizzazioni, ma con tre lunghi in campo le scelte della squadra di casa non sono proprio le più felici.
Anche il Tatanka abusa del tiro dalla lunga distanza ma i risultati sono decisamente migliori, bene il solito Sgarzi che fa danni e fa innervosire coach Conti che chiama nuovamente time-out.
Il terzo quarto viene affrontato con più intensità. Evergreen in campo con costola incrinata (grazie Demis) porta i suoi sul +10, dopodiché però si riparte con le tisane...
Giulio Farné in odore di taglio si inventa uomo-assist e permette a Brum di metterne un paio per tenere a distanza gli avversari che nell'ultimo quarto provano nuovamente a riavvicinarsi, ma ci pensano Corazza e Graziani a sistemare la faccenda.
Finisce così la gara sul 60-53 per i gialloneri di casa.
Con queste ultime due vittorie la Cassero si affaccia ai piani alti della classifica, ma ci sarà da lavorare parecchio per vedere un basket adeguato ai nomi che i castellani possono mettere in campo.

Nessun commento: