domenica 11 novembre 2018

Bergamini e Turrini sugli scudi, la C&C Enco-Stargas sfata il tabù San Giacomo

C&C Enco-Stargas - San Giacomo Saints 64-58

C&C Enco-Stargas
: Bergamini 15, Tampieri 5, Caprara A. 5, Turrini C. 18, Fabbretti 8, Monducci 4, Gigliotti, Palli 3, Orlando 6, Monti, Fiera, Turrini A.. All. Rossi

San Giacomo Saints: Rubbi Alfi 2, Marocchi, Villa 9, Minichiello 4, Calderan, Pecelin 1, Baldisserri, Bellini 6, Baroncini, Pozzi 11, Plazzi 16, Scagliarini 5. All. Grandi

Parziali: 17-17, 17-8, 16-14, 14-19

Arbitro: Urso di Ravenna

I troppi errori dalla lunetta condannano i Saints.
Prima sconfitta stagionale per i Saints che partono con il piede giusto piazzando un parziale di 11-1. Da qui in poi però i mimetici perdono il feeling con il canestro e subiscono il rientro della C&C Enco-Stargas. Il quarto si chiude poi sul 17 pari.
Nel secondo quarto l'asfissia in attacco dei Saints continua. Oltretutto la squadra di Wolly Grandi non è attenta nemmeno in difesa dove subisce sia da fuori che da dentro l’area. La C&C prende così il primo vantaggio importante andando al riposo lungo sul 34-25.
Nella ripresa l'orgoglio dei Saints fa sì che si recuperino 6 punti in 3 minuti, ma una bomba dalla ionosfera di Fabbretti manda in depressione gli ospiti che ripiombano in un attimo sul -12. Un altro recupero nel finale consente ai Saints di chiudere il quarto sotto di soli 6 punti.
Nell'ultimo quarto i tanti, troppi errori dalla lunetta, fanno sì che la rimonta non si concretizzi, lasciando così strada libera ai padroni di casa della Cassani & Costanzi che, trascinati da un ottimo Bergamini vincono con merito questa gara.
Per i Saints ora un solo allenamento per preparare la gara importante di martedì prossimo in casa contro i Jumping Plumbers.

Nessun commento: