sabato 28 gennaio 2017

Le bombe dei 96ers Grifo abbattono la C&C, torna solitaria in vetta la Star-Car Imola

Prima giornata del girone di ritorno fatale alla Cassani & Costanzi che dopo sei vittorie consecutive viene sconfitta a domicilio dai ragazzi della 96ers Grifo Basket, lasciando così strada alla Star-Car Imola che torna solitaria in vetta alla classifica della IV Porta Montanara Cup.
Sono mortiferi i giovani 96ers che, tirando con percentuali al limite dell’irreale dalla lunga distanza, portano a casa una vittoria che li rilancia per le posizioni di altissima classifica. Nel 64-51 finale sono Pederzoli (18), Dall’Osso (16) e Bartolini (10) i killer della squadra di Scala che senza Rubini e Fabbri fatica a trovare il canestro con continuità, non bastano infatti alla C&C i 18 punti di Baruzzi ed i 13 di Tampieri.
Pur non offrendo una prova di grandissima qualità trova i due punti la Star-Car di Poggi che vince per 59-50 contro la Vodafone Bonetti. Dopo un primo quarto in controllo la squadra di casa si addormenta e lascio campo libero alla Vodafone che piazza un break importante e va al riposo avanti di cinque lunghezze. Nel terzo quarto il break che chiude la partita grazie ad un Franzoni (15) immarcabile sotto canestro, alle bombe di Vicentini (10) e Ragazzini (9) ed ai canestri nel finale di gara di Resta (9). Nella squadra di Bordini e Bonetti bravi Filippone (17) e Turrini (11), sottotono Matteuzzi (7) che parte bene ma si spegne alla lunga distanza.
Dopo un periodo piuttosto negativo trovano una vittoria convincente i Saints di San Giacomo che vincono per 53-41 contro i Jumping Plumbers. Mattatore di serata nella squadra di Grandi è Salvatori (14) che gioca con la solita grinta e trova il canestro facilmente, bene anche Francesco Villa (10). Nell’abulica serata dei castellani il miglior realizzatore è Cantarelli con 8 punti.
Bella la vittoria de L’Avvelenata che per 60-56 mette sotto un Tatanka Baloncesto che si presenta alla palla a due però piuttosto incompleto. Partita sempre punto a punto decisa nel finale da Lorenzo Pizzi (17) e Pieri (11), nella squadra ospite sono i due Pirazzoli, Edoardo (10) e Francesco (9) i migliori realizzatori.
Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato prende il largo la Sa.Mi.Ro.Costruzioni in casa della Zion Ink, il finale dice 70-51 e fa capire come la partita sia stata praticamente a senso unico. Vanno in quattro in doppia cifra nelle file dei campioni in carica, Mariani (18), Cardelli (17), Santi (14) e Montroni (11). Bene Zaniboni (12) e Rinaldi Ceroni (11) nella squadra di Lanzoni, non in grande serata Gavanelli (4).
Nel 77-33 finale della Virtus Medicina Lovers sui Locos per lo Sport punteggi e minuti equamente divisi tra tutti i medicinesi con Rambaldi (16) che alla fine risulta il miglior realizzatore di serata. Ottima la partita di Albertazzi (14) nei Locos che trovano 8 punti anche da Poletti.
Invariata la classifica marcatori con Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo che sale a 181 punti (15,2 la sua media), secondo Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 172 punti (17,2 di media), al terzo Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 153 punti (13,9 la media).

San Giacomo Saints vs Cassani & Costanzi il match più intrigante della seconda giornata di ritorno, gara che potrà dire se i Saints sono definitivamente guariti dalla crisi di fine anno.

Nessun commento: