sabato 14 febbraio 2015

Il Mystere è un rullo compressore, contro la Sa.Mi.Ro Costruzioni centra la settima vittoria consecutiva ed ipoteca la prima posizione

amatori finali 189Mystere Basket Lugo-Sa.Mi.Ro Costruzioni CFC 95-62

Mystere Basket Lugo
: Ghirelli 17, Graziani 9, Visaggi 2, De Giovanni 11, Fabbri 11, Salvadori 9, Zudetich 33, Baroncini 3.

Sa.Mi.Ro Costruzioni CFC: Pradelli, Brunori A., Santi 1, Montroni 6, Mariani 10, Ricci 6, Campomori 6, Patuelli L., Foligni, Patuelli M. 2, Bertuzzi 16, Gordini 15.

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 29-15, 48-30, 68-41, 95-62

La partenza premia la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che si porta avanti sul 2-7 con Gordini e Mariani. I padroni di casa prendono le misure alla zona ospite e tirano dall'arco con percentuali altissime trovando il sorpasso con Ghirelli e De Giovanni. La formazione imolese fatica a trovare la via del canestro con le percentuali al tiro che sono veramente basse, dall'altra parte ne approfittano ancora Ghirelli e De Giovanni che infilano il +14 alla prima sirena sul 29-15. Ghirelli allunga ancora in avvio di secondo quarto e per i biancogranata provano a rispondere Gordini, Mariani e Bertuzzi ma le distanze restano importanti. Inizia a segnare anche Zudetich che in un paio di azioni mette a referto i canestri che permettono a Lugo di chiudere avanti di 18 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto le percentuali al tiro della Cestistica Forum Cornelii rimangono basse, si aggiungono anche una serie di palle perse che permettono ai padroni di casa di consolidare il vantaggio. Zudetich segna da ogni posizione e il gap tre le due squadre sale minuto dopo minuto. Ricci, Campomori e Montroni muovono il tabellino della formazione imolese che chiude a -27 all'ultimo mini intervallo. Nell'ultimo quarto Bertuzzi segna con continuità e le distanze rimangono sostanzialmente attorno ai 30 punti fino al canestro di Visaggi che fissa il 95-62 finale. Per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ci sarà da rimboccarsi le maniche a partire dalla partita di lunedì 16 febbraio alle 22.00 al Pala Ruggi dove si ospiterà la Bonetti "Palla" Canestro.

Nessun commento: