mercoledì 4 dicembre 2013

E' un 2/2 di Bergamini dalla lunetta a 3" dalla sirena a far esultare il Tatanka e disperare un buon Toro Loco Cleantech

Time-Out TatankaToro Loco Cleantech-Tatanka Baloncesto 61-62

Toro Loco Cleantech: Arcangeli 23, Lanzoni, De Stefano 3, Morini 8, Mazzieri, Carpigiani 2, Gori 9, Conti 4, Machirelli 6, Fiorentini 6. All.re Danielli

Tatanka Baloncesto: Galassi, Galeati 2, Bergamini 11, La Ferla 3, Covino 2, Strada 10, Favilli 11, Venieri 4, Folli, Castagnetti 19, Galeotti, Bellini. All.re Conti

Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 22-17, 42-30, 50-48, 61-62

Un glaciale Bergamini con il suo 2/2 dalla linea della carità quando mancano appena 3” alla fine della partita permette al Tatanka Baloncesto di mettere sotto un buon Toro Loco Cleantech ed affiancarlo così in classifica a quota otto.

Primo quarto molto bello nel quale le due squadre si ribattono colpo su colpo, da una parte la solita buona partenza di Morini, lo strapotere di Arcangeli sotto canestro e le bombe di Fiorentini, dall’altra le buone inziative di Strada, la verve di Favilli e la classe pura di Castagnetti. Il quarto si chiude con la squadra di Danielli avanti per 22-17 e lo spirito in casa Toro Loco Cleantech sembra finalmente quello giusto.
In avvio di secondo quarto il dominio di Arcangeli si fa ancora più netto, undici suoi punti consecutivi portano i padroni di casa al massimo vantaggio sul +13. E’ sempre il trio Strada-Favilli-Castagnetti a tenre a galla il Tatanka consentendogli di non sprofondare e portando le squadre all’intervallo sul 42-30 per i padroni di casa.
La zona messa in campo dal Tatanka ed il fiato che si fa sempre più grosso blocca gli attacchi del Toro Loco che non trova più la via del canestro con regolarità. Una fiammata di Bergamini ed il solito Castagnetti riportano il Tatanka a ridosso ed il vantaggio dei ragazzi in maglia nera all’ultima pausa è di sole due lunghezze sul 50-48.
L’ultimo quarto è punto a punto, anche se il naso avanti fino ad un paio di minuti dalla fine è sempre quello del Toro Loco. Una bomba di Bergamini regala il +1 ai suoi sul 58-57, prima Gori da due, al quale risponde il Tatanka con due liberi di Strada e Favilli, poi il 2/2 di Arcangeli a meno di 30” dalla fine danno ancora il +1 al Toro Loco. Sul possesso Tatanka quando mancano circa 3” alla fine Bergamini si butta dentro e subisce fallo, il suo 2/2 porta i suoi sul +1. Time-out di coach Danielli, la rimessa viene fatta nella metà campo degli ospiti, la palla arriva bene ad Arcangeli che però viene chiuso e non riesce a trovare il canestro.
Entrambe le squadre escono bene da questa gara, il Tatanka con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo se riuscirà a schierare tutti i suoi assi, il Toro Loco dovrebbe in questa occasione aver capito che giocando con spirito battagliero e con la giusta dose di umiltà può tranquillamente competere con chiunque.
Bene l’arbitraggio di Zavatta che lascia sì correre, ma mantenendo sempre lo stesso metro per tutti i quaranta minuti.

Nessun commento: